P.A. Works e MBS hanno rivelato che P.A. Works sta producendo una nuova serie anime televisiva originale intitolata Towa no Yugure, che debutterà a ottobre. L’anime andrà in onda nel blocco di programmazione “Super Animeism Turbo” di MBS e TBS.

Il cast di Towa no Yugure

Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Akira Himegami
- Yui Ishikawa nel ruolo di Yugure
- Ai Kayano nel ruolo di Towasa Ōmaki
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
Project FT è accreditato per l’opera originale
Naokatsu Tsuda (Le bizzarre avventure di JoJo, Planetarian, The Darwin Incident) dirige l’anime presso P.A. Works e ne supervisiona anche la sceneggiatura
La creatrice del manga Midori Tayama (Girl Crush) è la designer originale dei personaggi
Yoshiko Saitō (Kubo Won’t Let Me Be Invisible, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II) sta adattando i disegni per l’animazione
Masahiro Tokuda (Ishura, Platinum End) sta componendo le musiche
La trama di Towa no Yugure
La storia è incentrata sullo studente liceale Akira, che è entrato in un sonno profondo e si è risvegliato 200 anni dopo in un mondo devastato dalla guerra. Una nuova organizzazione unificata chiamata OWEL guida il popolo, e un nuovo sistema chiamato “Elsie” (o “LC”) ha preso il posto del matrimonio.
Al risveglio di Akira, appare un androide di nome Yugure, sorprendentemente simile alla sua ragazza Towasa. Yugure chiede immediatamente di sposarlo a un Akira sconcertato. Akira decide quindi di intraprendere un viaggio con Yugure, convinto che Towasa debba ancora esistere in questo mondo.