Il settimo volume di BLUELOCK -Episode Nagi- di Kōta Sannomiya, il manga spin-off del manga calcistico Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura, ha annunciato che si concluderà con l’ottavo volume, la cui uscita è prevista per il 12 agosto.

Il manga spin-off si concentra su Seishirō Nagi prima del suo ingresso nella struttura Blue Lock. Il manga è stato lanciato a giugno 2022 e viene pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha.
Lo spin-off ha ispirato un film anime che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2024. Il film ha venduto 337.000 biglietti, incassando 463 milioni di yen nei primi tre giorni, classificandosi al secondo posto al botteghino giapponese nel weekend di apertura.
La trama di Blue Lock

Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali del 2018, la squadra giapponese fatica a riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un assoluto Ace Striker, che può guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante affamato di gol e assetato di vittoria, e che può essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa… e per farlo, ha raccolto 300 dei migliori giocatori del Giappone e giovani giocatori più brillanti. Chi emergerà per guidare la squadra… e saranno in grado di superare i muscoli e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?
Il franchise di Blue Lock
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nel mese di agosto 2018.
L’anime BLUELOCK TV è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda e ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese.