Vintage Tokyo
È iniziata sul numero 10 di Big Comic edito da Shogakukan la nuova serie di Yugo Ishikawa, intitolata Vintage Tokyo. Si tratta di una storia d’azione in stile giapponese con poteri sovrannaturali, ambientata nell’Edo dell’anno 2024, in un mondo alternativo dove il dominio dello shogunato Tokugawa continua ed è l’anno Keiō 160.
Nel Giappone di questo Keiō 160, dove i treni a vapore circolano ancora e il castello di Edo è tuttora esistente, un giovane di nome Ham, sopravvissuto da piccolo a un incidente d’auto, ha una visione mentre si reca al lavoro part-time. Davanti ai suoi occhi appare una tigre bianca — la stessa che vide al momento dell’incidente. Poco dopo, al luogo di lavoro, compaiono una donna armata di una lunga katana e un uomo con una cicatrice sul volto… Ha così inizio una battaglia tra individui dotati di poteri sovrannaturali per il futuro dominio del Giappone.
Shachō to sake to hoshi
È iniziata sul numero 24 di Young Magazine edito da Kōdansha la nuova serie di Zuri Kishi, intitolata Shachō to sake to hoshi (La presidentessa, l’alcol e le stelle).Nell’episodio d’esordio, pubblicato a colori, sono stati presentati i primi due capitoli.

L’opera è una commedia romantica da ufficio che racconta l’interazione tra Reina Izutsu, giovane presidentessa di 24 anni, e il suo subordinato, il caporeparto Kenichi Ishizumi. Succeduta al padre, ex presidente dell’azienda Izutsu Printing, Reina è diventata la nuova presidentessa, ma lo stress del ruolo la porta spesso a essere dura con i dipendenti. Ishizumi, preoccupato per lei, una sera la incontra ubriaca fradicia in un parco, mentre si sfoga dicendo: “Non ce la faccio più! Voglio lasciare il posto da presidente…”.