Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi recensiremo il primo episodio dopo una lunga pausa di One Piece.
Cosa accade nell’episodio 1123 di One Piece
Il primo episodio inizia subito come una bomba, con la terribile notizia della scomparsa di Garp e le minacce che vengono rivolte a Luffy di aver rapito il Vegapunk. Mentre il mondo legge con stupore e paura le notizie, un terribile maremoto dalle proporzioni mondiali si abbatte su ogni singola isola del mondo. Il motivo è qualcosa che nessuno sa ancora, ovvero la scomparsa dell’isola di Lulusia dalle mappe del mondo dovute ad una terribile arma di distruzione, che ha lasciato come residuo una profonda cascata marina

Tornati sull’isola di Egg Head, una forza militare più potente di quella di un Buster Call, con un numero di navi che supera le cento unità e con a bordo uno dei draghi celesti, oltre che all’Ammiraglio Kizaru che sembra avere un certo trascorso con Vegapunk. La crudeltà dei draghi celesti è evidente da subito, in quanto quello presente a bordo ordina alla marina di affondare le navi con a bordo i ricercatori dell’isola, temendo che loro possano sapere qualcosa sui 100 anni di buio sui quali indagava Vegapunk.

Nel frattempo viene intercettata una chiamata della spia, la sesta Vegapunk York, che chiama i draghi celesti a Marijoa e, dopo le lamentele dovute al trattamento che le era stato riservato, chiede, in cambio dell’arma che ha distrutto Lulusia, di diventare una nobile mondiale e la conservazione del laboratorio. Poi chiede di essere salvata in quanto in ostaggio della ciurma di Cappello di Paglia.
Impressioni su One Piece 1123
Anche quest’episodio non tradisce le aspettative, con un ottimo focus iniziale sulla situazione mondiale che è stata lasciata in sospeso prima della lunga pausa di sei mesi.
La situazione si avvicina lentamente vesto il punto di svolta, con una situazione che sembra disperata sotto molti punti di vista. Decisamente una bella mossa inserire gli abitanti dell’isola di origine di Luffy all’inizio dell’episodio e vedere come loro stiano reagendo alla situazione.
Altrettanto interessante la piccola anticipazione sul passato di Kizaru, del quale, come gli altri ammiragli, si sa ben poco. Nulla da stupirsi, invece, dall’atteggiamento dei Cinque Astri.