Il sito web ufficiale di As One, il film anime prequel cinematografico di Square Enix e Sunrise del gioco Starwing Paradox di Square Enix, ha pubblicato un trailer. Il trailer rivela la data di uscita del film, il 22 agosto, e altri membri dello staff.


Lo staff di Starwing Paradox

Come annunciato in precedenza, Kobun Shizuno (film 15-21 di Detective Conan) dirigerà il film, mentre Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Summer Wars) torna dal gioco per occuparsi del design dei personaggi.
I nuovi membri dello staff includono gli sceneggiatori Shatner Nishida (Lupin III: Prison of the Past), Kana Matsui e Masaya Honda (Boruto: Naruto Next Generations), il designer delle parti meccaniche Ippei Gyōbu (Gundam: Reconguista in G, Synduality) e i supervisori di produzione e produttori Joe Teng e Takafumi Yūki, con Honoo e Studio GOONEYS che si occuperanno dell’animazione del film.
La trama del film di Starwing Paradox
Il film presenterà una storia completamente inedita ambientata 20 anni prima della storia del gioco. Il protagonista del film è Yō, uno studente delle superiori i cui genitori si oppongono al suo sogno di diventare musicista e che sta anche iniziando a perdere il legame con i suoi compagni di band. Un giorno, sente una voce nella sua testa che chiede aiuto e viene avvolto da una luce accecante. Altrove, in un mondo chiamato Meguriboshi, due paesi che da tempo sono in guerra alla ricerca di fonti di energia iniziano una difficile tregua. Rako, un meccanico di robot, perde i sensi mentre si occupa di un grosso detrito spaziale in avvicinamento al pianeta e, mentre è privo di sensi, entra in contatto con Yō.
Il franchise di Starwing Paradox
Il gioco è stato lanciato nelle sale giochi giapponesi nel novembre 2018 e ha cessato il servizio nell’ottobre 2021. Fino a 16 giocatori possono affrontarsi in due squadre da massimo otto giocatori ciascuna. Il cabinet del gioco è progettato per apparire e funzionare come una cabina di pilotaggio. I giocatori possono percepire movimenti immersivi, adattati al gioco, direttamente dal cabinet.
Sunrise (Bandai Namco Filmworks) ha curato l’animazione del gioco.
La trama del gioco di Starwing Paradox
La storia è ambientata sul pianeta Meguriboshi, un pianeta “molto, molto, molto lontano” dalla Terra, dove la luce terrestre non arriva nemmeno. Il pianeta è diviso in due regni: il “Paese di Kō A Slegga” e il “Regno di Va Led Sei”. Meguriboshi produce un tipo di energia vivente chiamata “Hoshinochi” (letteralmente “Sangue di Stella”), ed è la ragione dell’eterno e continuo conflitto tra i due regni. Le stelle del campo di battaglia sono gli “Ae Rial”, gigantesche armi sviluppate dalla multinazionale Kizana.
Gli Ae Rial sono dotati di un “Sistema Rearide” che consente loro di trasmettere informazioni personalizzate tra i pianeti. Solo quando un cavaliere speciale “AZ-One” e un alieno con eccellenti capacità di volo si uniscono, il vero potere degli Ae Rial può essere scatenato. Ed è stato scoperto un altro pianeta con un tipo di vita senziente dalle capacità superiori. Il nome di quel pianeta è Terra.