Dal 6 maggio 2025 Serially, (cliccate qui per dare un’occhiata), la piattaforma italiana di streaming gratuito lancia una nuova sezione completamente dedicata agli anime, arricchendo la sua offerta con otto titoli cult disponibili senza abbonamento. Un grande passo per tutti gli appassionati di animazione giapponese o per chi volesse scoprirla online.
Dai classici vintage come Tekkaman, Kyashan, Hurricane Polimar e Bem il mostro umano, fino a titoli più recenti e amati come Le situazioni di lui & lei e Prison School. La selezione si rivolge a un pubblico nostalgico ma anche a chi vuole scoprire e riscoprire dei titoli. Serially continua così a proporre contenuti di qualità, gratuiti e accessibili senza abbonamento.

Gli anime diventano protagonisti assoluti anche sulla piattaforma Serially (disponibili gratis) in lingua originale o doppiati, in streaming e senza obblighi di abbonamento. Grazie a questa nuova sezione, tutti potranno (ri)vivere i grandi classici e scoprire nuove emozioni tipiche della cultura pop giapponese.
Dal 6 maggio 2025, anime da fenomeno di nicchia a cultura globale
Gli anime sono oggi un pilastro della cultura pop mondiale, capaci di conquistare spettatori di ogni età. L’Italia è uno dei primi paesi europei a essersi innamorata dell’animazione giapponese, grazie alla storica trasmissione in TV di serie come Heidi, Dolce Remi, Georgie, Capitan Harlock, I 5 Samurai, Atlas Ufo Robot e molti altri. Dalla metà degli anni ’60 a oggi la passione non si è mai fermata, evolvendo dai supporti VHS, DVD e Blu-Ray, allo streaming, dal quale viene offerta la massima libertà di scelta e visione.

“Siamo entusiasti di portare questi classici senza tempo su Serially. Offriamo agli appassionati una selezione imperdibile, mantenendo fede alla nostra filosofia: contenuti di qualità, accessibili a tutti”, sottolinea Massimo Vimini, co-founder di Serially.

Serially mette a disposizione, in alta definizione e senza limiti, una selezione curata di otto serie cult, visibili su ogni dispositivo e accessibili a tutti; questa proposta copre generi diversi: dagli shōnen d’azione agli shōjo romantici, passando anche dalla fantascienza al vintage, ideale sia per i nostalgici che per i nuovi fan.

Saiyuki – La leggenda del demone dell’illusione, Prison School, Le Situazioni di Lui & Lei, Kyashan, Bem il mostro umano, Street Fighter II Victory, Tekkaman, Hurricane Polimar sono disponibili in n HD, con ottima qualità video e audio, con doppiaggio in italiano oppure audio originale giapponese sottotitolato, gratuitamente (senza la necessità di alcun abbonamento), su smartphone, tablet, PC e Smart TV.
