Kenja nogotoku
Il one-shot di Kan Mikami, intitolati Kenja nogotoku (Come un saggio), è stato pubblicato su Shonen Jump+.

L’opera è una commedia adolescenziale che ha per protagonista Sadaharu, un liceale che ama le grandi personalità della storia e aspira a compiere imprese straordinarie come loro. Sadaharu immagina nel suo cuore figure come Leonardo da Vinci e Isaac Newton, e poiché questi grandi uomini amavano la solitudine, anche lui sceglie di restare solo, evitando l’amore e i rapporti con l’altro sesso. Tuttavia, quando si ritrova a lavorare come membro del comitato organizzativo del festival culturale insieme a Chise Aizuki, una compagna di classe solare e spensierata, la sua giovinezza inizia a prendere una nuova direzione.
Ogre Craft
Il nuovo manga di Shūzaburō Iwami, intitolato Ogre Craft, è stato lanciato nel numero 10 di Young Gangan edito da Square Enix. La storia racconta l’incontro tra una ragazza reclusa e il mondo della produzione di birra artigianale nella regione di Akita.

La protagonista è Himeko, una ragazza di 21 anni che, a causa del divorzio dei genitori, si trasferisce da Tokyo ad Akita. Rimproverata dalla madre per passare troppo tempo a giocare ai videogiochi, decide di uscire per una passeggiata. Durante il cammino, nota un’insegna con scritto O GRE CRAFT. Seguendo il cartello, Himeko si imbatte in una vecchia casa isolata dove incontra Nodoka, una donna che produce birra artigianale.
Himeko, che fino a quel momento non aveva mai nemmeno bevuto alcolici, grazie all’incontro con Nodoka scoprirà il piacere non solo di bere, ma anche di produrre birra.