Il sito web ufficiale del franchise di Garo ha rivelato il Garo 20th Anniversary Project, che include un nuovo film la cui uscita è prevista per questo autunno. Maggiori dettagli sul nuovo film saranno pubblicati in seguito. Il franchise ha anche rivelato il teaser visual del progetto anniversario con lo slogan “Yami ni hikari o…” (Luce nell’oscurità…).

Oltre al nuovo film, il progetto anniversario include anche uno speciale talk show di 20 episodi con il cast e lo staff del passato e del presente su YouTube, una replica di varie opere di Garo sul canale CS Family Theater in Giappone a partire dal 9 giugno, la “Garo 20th Anniversary Exhibition” e una collaborazione con il franchise di Zoids.
Il franchise di Garo
Il franchise della serie live-action di Garo ha una storia oscura che ruota attorno a degli umani che ricoprono il ruolo di “Cavalieri Makai”, persone che combattono contro esseri demoniaci chiamati Orrori. La prima serie televisiva di 25 episodi del 2005 ruota attorno al cavaliere Makai Kōga Saejima, che cerca di salvare una ragazza di nome Kaoru dal suo destino di morte dopo essere stata contaminata dal sangue di un demone.
L’ultima serie televisiva del franchise, intitolata Garo Hagane o Tsugu Mono (Garo: Successore d’Acciaio), è andata in onda da gennaio a marzo dello scorso anno. L’ultimo film del franchise, Garo -Gekkō no Tabibito- (Garo: Viaggiatore dell’Arcobaleno), è stato presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2019.
Gli anime televisivi Garo the Animation, Garo: Luna Cremisi e Garo -Vanishing Line- sono andati in onda rispettivamente nel 2014, 2015 e 2017. Garo: Divine Flame, sequel cinematografico di Garo the Animation, è uscito in Giappone nel maggio 2016. L’ultimo film anime della serie, Usuzumizakura -Garo- (Gray Cherry Blossoms: Garo), è uscito nell’ottobre 2018.