La leggendaria mangaka Ai Yazawa è tornata a ravvivare il fandom con una nuova splendida illustrazione di Nana, la celebre serie romantica. La serie non ha avuto nuovi contenuti da oltre un decennio, ma ora i fan potranno celebrare il suo ritorno attraverso una collaborazione in arrivo.

È stato confermato che Ai Yazawa collaborerà con il gigante dell’abbigliamento UNIQLO per una nuova collezione di splendide t-shirt. Yazawa ha disegnato una nuova illustrazione per una delle magliette, ed è considerata uno dei suoi lavori migliori. L’illustrazione raffigura Nana Osaki, una delle protagoniste principali di Nana e controparte di “Hachi” Komatsu. L’opera è meravigliosa, ma ciò che la rende ancora più commovente è che sulla maglietta di Nana è stampato “Hachiko”, il soprannome affettuoso di Hachi.
La collezione di Ai Yazawa con UNIQLO sarà imperdibile
Questa collezione celebrerà i 40 anni di carriera della mangaka e includerà articoli dedicati a tutte le sue serie principali. Saranno disponibili t-shirt dedicate a Nana, Neighborhood Story, Tenshi Nanka Ja Nai e Paradise Kiss. In particolare saranno disponibili due magliette: una con l’illustrazione realizzata da Yazawa e un’altra con la band Black Stones.

Come ci si poteva aspettare, grazie alla passione di Ai Yazawa per la moda contemporanea e al suo incredibile senso dello stile, tutti i capi risultano favolosi.
Anche se la data esatta di uscita della collezione non è ancora stata annunciata, si prevede che sarà disponibile all’inizio di luglio 2025.
Nana tornerà mai?
Anche se non è chiaro se la serie tornerà mai con nuovi capitoli, i fan possono stare tranquilli sapendo che Ai Yazawa ha espresso il desiderio di disegnare di nuovo. Nel 2022, in un’intervista per la rivista Da Vinci, rivelò che la sua mostra d’arte aveva migliorato le sue condizioni fisiche e che le sarebbe piaciuto riprendere Nana, anche se in misura limitata. Questa nuova illustrazione è un segnale positivo che dimostra che la mangaka ha ancora la motivazione per continuare la storia delle due Nana, unite dal destino.

I fan potranno acquistare la collezione di Ai Yazawa appena sarà rilasciata su UNIQLO.