Il 21° e 22° numero combinato di quest’anno di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato che l’autore di manga Kazuhiro Fujita (Ushio & Tora) lancerà una nuova serie manga nel prossimo numero della rivista, il 7 maggio intitolata Silver Mountain (in alto a destra nell’immagine qui sotto).

Silver Mountain di Fujita è incentrato su un ragazzo che viene rapito da un Tengu e portato in una terra incantata. Il ragazzo parla di un mondo incredibile in cui le persone che desiderano una vera esistenza si sforzano di raggiungere l’apice delle arti marziali.
Il franchise dell’autore di Silver Mountain
Fujita ha rivelato a settembre dello scorso anno di stare lavorando a un nuovo manga.
Il manga Ushio & Tora di Fujita è stato pubblicato dal 1990 al 1996 su Weekly Shonen Sunday con 33 volumi. Il manga è stato adattato in una serie anime originale nel 1992 e in un anime televisivo la cui produzione è iniziata nel luglio 2015.
Studio VOLN ha prodotto un adattamento anime televisivo del manga Karakuri Circus (Le Cirque de Karakuri) di Fujita, presentato in anteprima su Amazon in Giappone nell’ottobre 2018. Amazon Prime ha trasmesso l’anime in esclusiva in Giappone e all’estero. Il manga Bakegyamon di Fujita ha anche ispirato un anime televisivo nel 2006. Un altro manga, il racconto “Karakuri no Kimi” della raccolta Yoru no Uta di Fujita, ha ispirato il progetto anime originale Puppet Princess.