Tensei dai Hachiōji no shiawase kazoku keikaku
È iniziata oggi, 18 aprile, la distribuzione anticipata su Comic Cmoa della nuova serie Tensei dai Hachiōji no shiawase kazoku keikaku (Il piano per una famiglia felice dell’ottavo principe reincarnato), scritta da Hachigatsu Hachi e disegnata da Minamino Noko. L’opera è l’adattamento a fumetti del romanzo originale di Hachigatsu Hachi. La serie è una commedia familiare che racconta con leggerezza e calore come Liet, con la sua ingenuità e il suo fascino naturale, finisca per conquistare l’affetto di chi gli sta intorno… quasi senza rendersene conto.

Il protagonista è Liet, l’ottavo principe del Regno di Valte. Dopo essere stato avvelenato, rimane sospeso tra la vita e la morte per tre giorni e tre notti, durante i quali ha una visione di quella che sembra essere la sua vita precedente: una vita solitaria e triste. Determinato a costruirsi una famiglia felice in questa nuova vita, si scontra però con l’atmosfera tesa del palazzo reale, dove infuria la lotta per la successione al trono. Nonostante tutto, Liet si impegna con costanza nello studio e nell’allenamento fisico…
Yumeji Akari to mahō no hon
Ha debuttato sul numero di giugno della rivista Manga Time Kirara MAX edita da Houbunsha la nuova serie di 2222 Kusuno, intitolata Yumeji Akari to mahō no hon (Akari Yumiji e il libro magico). L’opera, che aveva riscosso grande successo come pubblicazione ospite, è ora diventata una serie regolare.

La storiainizia con Shiho, una studentessa delle superiori, che viene improvvisamente evocata in un altro mondo. La sua evocatrice è Mei, una ragazza che vive da sola in una profonda foresta da cui non sa come uscire, e che ha utilizzato un incantesimo tratto da un misterioso libro magico dell’amicizia per chiamare Shiho. A loro si unisce anche Kosuzu, un’altra ragazza che si è ritrovata nella foresta senza sapere come, proprio come Shiho. Le tre iniziano così a indagare sul passato confuso di Mei e sui segreti nascosti di quel mondo misterioso.