Prosegue Graffi di Primavera a Cosenza, con il Museo del Fumetto in primo piano. Il primo fine settimana di aprile, la struttura ospiterà infatti A Tavola con i Grandi del Fumetto, mostra dedicata al rapporto tra cibo e fumetti, con la partecipazione di disegnatori, artisti e vari ospiti, in programma per il 5 e 6 aprile.

Durante lo stesso fine settimana sono previsti anche due workshop, a opera di altrettanti maestri della nona arte. Il celebre disegnatore di Lupo Alberto, Bruno Cannucciari, sarà ospite del museo per una speciale residenza d‘artista. Durante la sua permanenza, Cannucciari realizzerà dal vivo un’opera ispirata all‘affascinante connubio tra arte e gastronomia. Gli appassionati avranno l‘opportunità unica di partecipare a un vero e proprio laboratorio dell’artista, un‘occasione irripetibile per scoprire da vicino le tecniche del mestiere e vivere un’esperienza immersiva nel mondo del fumetto.
Variazione sul tema sarà il Workshop di Diavù dal titolo Comics & Street art – Guerrilla art & Cibo. Come si combinano assieme fumetto e Street art, cibo e percorsi urbani? In questo workshop di disegno e Poster Art saranno prodotte opere originali da esporre lungo le vie della città.