L’account ufficiale X (ex Twitter) dell’anime The IDOLM@STER Million Live! di Bandai Namco Entertainment ha rivelato un nuovo video promozionale, che conferma il ritorno dei principali doppiatori e membri dello staff.
Il cast di The IDOLM@STER Million Live!
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Shinya Watada (film Aikatsu Stars!, Gundam Build Divers, Gundam Build Divers Re:RISE) ha diretto l’anime presso Shirogumi Inc.,
- Yoichi Kato (Aikatsu!, Yōkai Watch) si è occupato della supervisione e della scrittura delle sceneggiature della serie
- Lantis ha prodotto la musica
- Bandai Namco Studio ha collaborato all’anime
- Bandai Namco Entertainment ha pianificato e prodotto l’anime (oltre a essere accreditata come creatrice originale).
Il franchise di The IDOLM@STER Million Live!
Namco Bandai Games ha pubblicato il gioco originale The IDOLM@STER Million Live! nel 2013 come spin-off della serie principale di giochi The IDOLM@STER. Inizialmente il gioco presentava i 765 personaggi Pro della serie originale, oltre a 37 nuovi personaggi. Il gioco consentiva ai giocatori di gestire la propria società di produzione di idol e di aumentare le abilità dei propri idol. Il gioco ha poi terminato il servizio a marzo 2018.
Bandai Namco Entertainment ha lanciato un successore del gioco intitolato The IDOLM@STER Million Live! Theater Days per dispositivi iOS e Android a giugno 2017. Il palcoscenico per il nuovo gioco è un teatro dal vivo 765 Pro e si svolge in stanze come l’ufficio del teatro, la sala d’attesa e il camerino. Il gioco presenta il personaggio dell’impiegato del teatro Misaki Aoba. Nel gioco, i giocatori possono comunicare di più con alcuni idoli toccandoli sullo schermo. I concerti solisti e di unità del gioco presentano giochi ritmici.