Anche Gundam 0083 Rebellion volge al termine…
É stato annunciato da Kodokawa: la saga Stardust Memories della serie manga Mobile Suite Gundam 0083 Rebellion, giungerà ad una conclusione. L’opera, creata dal mangaka Basato Natsumoto e dal regista Takashi Imanishi, ci informa di ciò nel numero 10 della rivista Gundam Ace.
Rebellion riprende la famosa serie dei primi anni ’90, “Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory”, aggiungendovi dettagli inediti e retroscena non presenti negli OVA.
Il manga è in corso di serializzazione dal 2013 ed è composto attualmente da otto volumi. Il nono è atteso in Giappone per il 25 Settembre 2017.
Gli OVA sono stati pubblicati anche in Italia, dalla Dynit, mentre il manga è in corso di pubblicazione per opera di Star Comics.
Trama:
Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante. Ruba una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…
Gato ha intenzione di infiltrarsi nella base della Federazione per impadronirsi di un nuovo prototipo di Gundam, dotato di armi nucleari. Il suo obiettivo è portarlo alle truppe di Zeon, che sono intanto in attesa. Il principale ostacolo da superare non sarà tanto la schiera di Mobile Suit che presiedono a difesa della zona, ma il giovane, agguerrito, pilota federale Kou Uraki…