Dopo la messa in onda dell’Episodio 8 in Giappone, Sakamoto Days ha rivelato un video di ending speciale incentrato su ORDER, con la canzone “Somebody help us” di Vaundy. L’animazione è curata dallo studio TMS Entertainment, con uno staff principale composto da Masaki Watanabe alla regia, Yo Moriyama come character designer, Yuto Suzuki alla sceneggiatura e Taku Kishimoto alla composizione della serie.

Vaundy è anche l’artista della sigla di apertura, intitolata “RUN SAKAMOTO RUN”. Puoi guardare il video dell’ending speciale qui sotto.
Sakamoto Days è un manga giapponese scritto e disegnato da Yuto Suzuki. Serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2020, conta 20 volumi pubblicati al 4 gennaio 2024. In inglese, il manga è concesso in licenza da VIZ Media.
Il franchise ha inoltre annunciato il suo primo videogioco, previsto per la primavera 2025. Si tratta di un gioco per smartphone intitolato Sakamoto Days: Dangerous Puzzle.
Trama di Sakamoto Days
La storia segue Taro Sakamoto, un tempo leggendario sicario, che ha deciso di ritirarsi per sposarsi e avere un figlio. Ora gestisce un negozio, ma il suo passato non lo lascerà in pace. Nonostante il suo aspetto fisico sia cambiato, Sakamoto non esiterà a proteggere la sua famiglia e ad abbattere chiunque minacci la loro sicurezza.
