La mangaka George Asakura ha annunciato su X (precedentemente Twitter) il 14 febbraio di essere stata recentemente dimessa dall’ospedale dopo una seconda craniotomia. A causa dell’intervento, il suo manga Dance Dance Danseur entrerà nuovamente in pausa per un po’ di tempo. Asakura ha scherzato dicendo di “sembrare figa come Frankenstein”.

I Problemi di Salute di George Asakura
L’autrice aveva subito la prima craniotomia nel maggio 2024 a causa di un aneurisma cerebrale non rotto. Di conseguenza, Dance Dance Danseur era entrato in pausa da maggio a settembre 2024. A settembre, Asakura aveva già anticipato la possibilità di una nuova pausa nel 2025, in caso di un secondo intervento chirurgico.
Il Manga e il Successo di Dance Dance Danseur
Asakura (A Perfect Day for Love Letters, Piece of Cake, Drowning Love) ha iniziato la serializzazione di Dance Dance Danseur nel 2015 sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan. Il 29º volume del manga è stato pubblicato il 12 novembre 2024.
La storia segue Junpei Murao, un ragazzo che fin da bambino è affascinato dal balletto. Tuttavia, durante il secondo anno di scuola media, la morte del padre lo porta a decidere di diventare più “mascolino”, abbandonando i suoi sogni di ballerino. Pur rimanendo legato al balletto, si dedica al Jeet Kune Do, diventando popolare tra i suoi compagni di classe. Un giorno, una nuova studentessa di nome Miyako Godai arriva nella sua scuola: sua madre gestisce una scuola di balletto, e Miyako si accorge subito della passione di Junpei, invitandolo a ballare con lei.
Adattamento Anime
Il manga ha ispirato un anime televisivo andato in onda nell’aprile 2022.
Al momento non è stata annunciata una data per il ritorno della serializzazione di Dance Dance Danseur. I fan del manga dovranno attendere nuovi aggiornamenti sulla salute di George Asakura e sul suo eventuale ritorno al lavoro.