Taishoku daikō setsu-kin-san ~ shachiku no hijōguchi wa kochiradesu ~
La nuova serie di Kobayashi Kogura, intitolata Taishoku daikō setsu-kin-san ~ shachiku no hijōguchi wa kochiradesu ~ (Il servizio di dimissioni di Kirigane-san – La via d’uscita per gli schiavi del lavoro è qui), è iniziata su MangaBox. Si tratta di un manga che tratta il tema del servizio di dimissioni volontarie. La sceneggiatura è a cura di Hiroshi Mine, mentre la supervisione è affidata all’avvocato Yasaburo Takahara, che fornisce effettivamente il servizio di dimissioni volontarie.

Kouda, che lavora in un’agenzia pubblicitaria a Tokyo, è esausto per le continue vessazioni e molestie da parte del suo capo, che gli affida compiti fuori dalla sua competenza e lo tratta come un fattorino. Dopo aver avuto il coraggio di presentare una lettera di dimissioni, questa viene respinta e viene esposto pubblicamente all’interno del reparto. Proprio in quel momento, un avvocato specializzato in servizi di dimissioni volontarie, Kirigane, si presenta davanti a lui.
Sasensareta dai san ōjo wa “henkyō kaikaku” o hajimemasu!!
La nuova serie di Azuma Tamama, basata sull’opera originale di Hinokage Sora, intitolata Sasensareta dai san ōjo wa “henkyō kaikaku” o hajimemasu!! (La terza principessa retrocessa in esilio inizia la ‘Riforma delle Terre di Confine’!!), è iniziata su Isekai Young Jump. La storia segue la curiosa terza principessa, Sistina, che viene retrocessa nelle terre di confine.

Sistina è stata maltrattata per essere la figlia di una concubina. Nel tentativo di attirare l’attenzione del padre, si dedica allo studio, ma ben presto scopre che l’apprendimento stesso le dà gioia. La sua curiosità la porta a sognare del mondo al di fuori della capitale. Tuttavia, a causa di una cospirazione, viene mandata in esilio in un territorio di confine. Nonostante la confusione di chi la considera bandita dalla capitale, Sistina è entusiasta di poter mettere alla prova ciò che ha imparato. Inizia così la sua “riforma delle terre di confine”.