L’autore Hideyuki Kurata di R.O.D: Read or Die- ha lanciato la sua prima nuova serie in 13 anni, intitolata NOMADS con illustrazioni dell’illustratore taiwanese Antenna Gyōgyo, sulla piattaforma Comic Newtype di Kadokawa. La serie ha debuttato come fumetto a colori a scorrimento verticale il 17 gennaio e poi nel formato manga regolare il 7 febbraio.
La trama di NOMADS
![Nomads, inizia una nuova serie Nomads, inizia una nuova serie](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/image-106.png)
La storia è ambientata in un universo in cui l’umanità è migrata verso galassie e pianeti lontani. Un marziano di nome Mads, inseguito dalla mafia, e un venusiano di nome Vine, che è l’idolo canterino più famoso della galassia, si incrociano quando incontrano una misteriosa perla.
Il franchise dell’autore di NOMADS
Kurata e Studio Orphee hanno lanciato un 12° volume per la serie di romanzi R.O.D: Read or Die- nel 2016, il primo volume di romanzi per la serie in 10 anni. Il poscritto dell’11° volume aveva precedentemente notato che il 12° volume sarebbe stato l’ultimo. Tuttavia, ora sono previsti 13 volumi, con il 13° originariamente previsto per il 2017 ma non ancora pubblicato.
L’etichetta Super Dash di Shueisha ha pubblicato il primo volume R.O.D: Read or Die nel 2000 e l’11° volume nel 2006. Taraku Uon illustra i romanzi. La serie di romanzi ha ricevuto un adattamento anime video originale (OVA) di tre episodi nel 2001, così come un anime televisivo nel 2003. I romanzi sono stati presi in considerazione per un nuovo progetto anime nel 2016.
La serie di romanzi Read or Die ha anche ispirato un manga e il suo sequel Read or Dreame lo spin-off R.O.D Rehabilitation. Kurata ha scritto le sceneggiature per l’OAV Read or Die e l’adattamento anime televisivo R.O.D -The TV- di Read or Dream.