Il giorno di San Valentino, My Hero Academia si unirà al MCU, che porterà nel mondo cinematografico l’eroe perfetto per l’occasione. L’universo Marvel torna nei cinema con il quarto capitolo della saga di Captain America, intitolato Captain America: Brave New World. Con Steve Rogers ritiratosi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, spetterà a Sam Wilson raccogliere lo scudo e affrontare una minaccia gamma-potenziata per gli Stati Uniti. Ora i fan possono speculare su chi vincerebbe in un ipotetico scontro tra l’ex Falcon e l’eroe numero due della Hero Society, Hawks.
Captain Hawks: Brave New Hero Society
Hawks, alias Keigo Takami, è uno degli eroi più giovani mai arrivati al secondo posto nella classifica degli eroi professionisti. Oltre a poter volare grazie alle sue ali, possiede un’abilità che lo pone un gradino sopra Sam Wilson in termini di poteri: il suo Quirk gli permette di controllare singolarmente le piume delle sue ali, usandole sia per attaccare che per difendersi sul campo di battaglia.
Sebbene questo nuovo crossover non metta Hawks contro il nuovo Captain America, per la prima volta i due eroi si troveranno a solcare i cieli insieme. Oltre a promuovere il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, questa collaborazione servirà anche a creare hype per l’ottava e ultima stagione dell’anime di My Hero Academia. Nonostante Hawks abbia perso il suo Quirk a causa di All For One, che ha annullato i suoi poteri, l’eroe numero due avrà comunque un ruolo fondamentale nella stagione finale, in arrivo entro la fine dell’anno.
Il Crossover Marvel/My Hero Academia
Naturalmente, questo incontro tra Sam Wilson e Keigo Takami non è la prima volta che la Hero Society fa capolino nell’universo Marvel. Grazie a Deadpool: Samurai, il primo manga con protagonista l’iconico Merc With A Mouth, l’ex simbolo della pace All Might ha collaborato con Wade Wilson per affrontare un nemico molto familiare: Thanos, il Titano Pazzo. Questa minaccia era abbastanza grande da convincere Deadpool a chiedere l’aiuto di All Might, e chissà, magari non sarà l’ultima volta che vedremo questi due universi incrociarsi in un manga.
Questa primavera, My Hero Academia: Vigilantes farà il suo debutto sugli schermi, e anche questo spin-off ha un crossover unico con Marvel. Nel manga originale, infatti, sono stati introdotti nuovi eroi chiaramente ispirati a due dei mutanti più iconici della Casa delle Idee: Ciclope e Wolverine. Non è ancora chiaro se questi omaggi verranno inclusi anche nella versione anime, ma le probabilità che questa esilarante collaborazione venga animata sono piuttosto alte.
L’unione tra My Hero Academia e Marvel sembra destinata a continuare, portando sempre nuove sorprese per i fan di entrambi i mondi!