Con l’arrivo della seconda stagione di Castlevania: Nocturne, molti spettatori sperano ancora di vedere nuove avventure della stirpe Belmont. Purtroppo, le notizie riguardo una terza stagione sono ancora incerte, lasciando sia i creatori della serie che i fan in attesa di una conferma. Fortunatamente, un recente report sulle valutazioni potrebbe essere un buon segnale per il futuro della serie, dato che la seconda stagione sta raggiungendo traguardi importanti sulla piattaforma di streaming.
![Castlevania: nocturne, gli ottimi risultati danno speranza per una terza stagione Castlevania: nocturne, gli ottimi risultati danno speranza per una terza stagione](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Castlevania_b260a0-1024x495.webp)
Di recente, Castlevania: Nocturne è entrato nella top 10 globale di Netflix per la seconda settimana consecutiva. Sebbene questo non rappresenti una conferma ufficiale per una terza stagione, il direttore creativo di Powerhouse Animation Studios, Samuel Deats, ha più di un motivo per festeggiare. Sui suoi profili social, Deats ha espresso la sua felicità per il successo della serie, dichiarando:
“Castlevania: Nocturne – Stagione 2 è nella top 10 globale per la seconda settimana di fila, con numeri migliori rispetto alla seconda settimana della Stagione 1. Tutto il fantastico passaparola positivo da parte di tutti sta facendo una grande differenza! Grazie mille a tutti!!”
Castlevania: Nocturne, le idee per la Terza Stagione
Di recente, Samuel Deats ha rilasciato un’intervista a Collider, discutendo delle possibili direzioni future per Nocturne. Il franchise videoludico di Castlevania ha esplorato numerose storie attraverso linee temporali e, a volte, persino universi differenti, offrendo così molto materiale da cui la serie animata potrebbe attingere. Se la serie dovesse continuare, Deats spera di adattare una delle storie più amate del franchise: Symphony of the Night.
![Castlevania: nocturne, gli ottimi risultati danno speranza per una terza stagione Castlevania: nocturne, gli ottimi risultati danno speranza per una terza stagione](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/01/Castlevania-1024x522.webp)
“Abbiamo sempre voluto realizzare un adattamento di Symphony of the Night.” ha dichiarato Deats. “Ma, come ha detto Adam (presumibilmente Adam Deats, fratello di Samuel e direttore associato della serie), l’universo di Castlevania è vasto. Non è la prima volta che ci troviamo con un punto interrogativo tra una stagione e l’altra. Quando è uscita la seconda stagione della serie originale, abbiamo vissuto alcuni mesi di incertezza aspettando di sapere se avremmo continuato.
Lo stesso è accaduto dopo la quarta stagione. C’era interesse nel proseguire Castlevania, ma il futuro era comunque in bilico. Credo che ci sia ancora molta fiducia nel franchise nel suo complesso, quindi vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane. In ogni caso, penso che ci siano ancora molte storie da raccontare che i fan adorerebbero vedere.”
Come si è conclusa la Stagione 2 di Castlevania: Nocturne?
In tutta onestà, se Nocturne non dovesse tornare per una terza stagione, potrebbe comunque concludersi con un finale soddisfacente. Richter e i suoi alleati riescono a sconfiggere il Messia dei Vampiri, concedendosi una meritata pausa dalla caccia ai non-morti. Sebbene siano stati piantati alcuni semi narrativi per possibili stagioni future, il finale della seconda stagione può essere considerato una degna conclusione della serie.
![Castlevania: nocturne, gli ottimi risultati danno speranza per una terza stagione Castlevania: nocturne](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/01/Castlevania-Nocturne-Season-2-Alucard-1024x576.webp)
Tuttavia, se i fan vogliono scoprire cosa potrebbe accadere dopo, possono sempre prendere in mano un controller e immergersi nel capolavoro videoludico Castlevania: Symphony of the Night, per vivere direttamente l’avventura nei panni di Alucard.