La società di giochi da tavolo Drossel Meyers ha annunciato domenica su X (ex Twitter) che Hirō Nakamichi concluderà il suo adattamento manga del gioco da tavolo Kaiju on the Earth: Vulcanus di Masato Uesugi e Noriaki Watanabe nel suo quarto volume.
La trama di Kaiju on the Earth: Vulcanus
Uesugi era il game designer del gioco originale e Watanabe era il regista. Nel gioco da tavolo, squadre composte da un massimo di tre giocatori prendono il controllo di una squadra di crisi del governo giapponese che sta cercando di gestire l’avanzata distruttiva di un gigantesco mostro kaiju verso Tokyo.
I giocatori devono evacuare i cittadini, rispondere agli incendi, schierare le Forze di autodifesa giapponesi e ricercare i kaiju e sono in grado di lanciare un attacco ai mostri per sconfiggerli. Più i giocatori effettuano ricerche, più facile sarà sconfiggere i mostri. Inoltre devono bilanciare la ricerca con la gestione del disastro, decidendo anche il momento in cui rispondere direttamente ai kaiju.
Il franchise di Kaiju on the Earth: Vulcanus
Arclight e Drosselmeyer & Co. hanno pubblicato il primo gioco, Kaiju on the Earth: Vulcanus, a dicembre 2019. Il secondo gioco Kaiju on the Earth: Leviath è stato lanciato a luglio 2020 e il terzo gioco Kaiju on the Earth: Yggdrasus è stato lanciato a settembre 2021.
Nakamichi ha lanciato l’adattamento manga a dicembre 2023. Shogakukan spedirà il terzo volume il 12 febbraio.
Nakamichi ha lanciato il manga After School Dice Club (Hōkago Saikoro Club) sulla rivista Monthly Shonen Sunday di Shogakukan a marzo 2013 e lo ha concluso a giugno 2021. Shogakukan ha pubblicato il 19° e ultimo volume di libro compilato del manga a luglio 2021. Sugorokuya è accreditato per la collaborazione al manga.
Il manga After School Dice Club ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima in Giappone nell’ottobre 2019.