Katsuobushi romanchika
La nuova serie di Ryo Oda, intitolata Katsuobushi Romantica, è iniziata nel numero di marzo della rivista BE・LOVE edito da Kodansha. Quest’opera, che vede Oda, già conosciuto per Nōmen Joshi no Hanako-san, alla regia, è una commedia romantica ambientata nell’era Taisho. Il primo capitolo è stato pubblicato con una colorata copertura.
La protagonista, Umeko, una ragazza di 17 anni che lavora in una bottega di soba, non riesce a immaginarsi innamorata di qualcuno. Un giorno, però, un giovane nobile appena tornato da un viaggio all’estero appare davanti a lei…
Taitei no koto wa mendokusai
La nuova serie di Ikumi Rokuta, intitolata Taitei no Koto wa Mendokusai, è iniziata sul sito web di manga Seasons di Bungeishunju. L’autore, conosciuto per opere come Make wa Tada no Mahō Janai no e Itsuka no Itsuka, racconta una storia di “riavvio” del corpo e della mente. Gli episodi saranno aggiornati ogni quarto venerdì del mese.
La protagonista, Yoshino Kataoka, ha 32 anni ed è nel suo decimo anno di carriera. Dopo aver lasciato il lavoro in una società di consulenza PR, si è trasferita in un’azienda locale, convinta che tornare a casa le avrebbe permesso di prendersi del tempo per riflettere su se stessa. Tuttavia, l’ambiente lavorativo nella nuova azienda è frenetico, e le persone che incontra sembrano tutte fastidiose. Un giorno, quando la stanchezza raggiunge il suo culmine, una persona dagli occhi scintillanti le si avvicina e le dice: “Tu stai soffrendo, vero?”.