U wa uchūyabai no u!
Il romanzo di fantascienza di Iori Miyazawa, noto per opere come Ura Sekai Picnic, intitolato U wa Uchū Yabai no U! è stato adattato in un manga. Con il design dei personaggi di Tetsuya Imai e i disegni di Piyopiyomaru, la serie ha iniziato la sua pubblicazione su WEB Comic Gamma di Takeshobo.
U wa Uchū Yabai no U! era stato originariamente pubblicato nel 2013 da Ichijinsha con il titolo U wa Uchū Yabai no U! ~Sekai ga Tōbu 5 Byō Mae~. Una versione riveduta e corretta è stata pubblicata nel 2023 da Hayakawa Shobo, e l’adattamento manga segue la nuova edizione.
La storia inizia quando la studentessa delle scuole superiori Kudo Kukuri, mentre sta tornando a casa, è colpita dalla caduta di un enorme meteorite. Da quel momento, prende il via un’epica “grande avventura cosmica” piena di azione.
Kao totonoi ni wa rikai rarenai
La nuova serie di Karu Kashiwazaki, intitolata Kao totonoi ni wa rikai rarenai, è iniziata su Saikomi.
La protagonista, Rico, è una ragazza che si sente disperata per il suo viso, che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a diventare carina. Più aumenta le sue conoscenze sulla bellezza, più si rende conto che, per quanto si sforzi di migliorarsi, c’è un “muro genetico” che non può essere superato se la base non è buona. Un giorno, però, per lei arriva un incontro inaspettato.