Il sito web ufficiale di Me and the Alien MuMu, l’anime televisivo del manga Uchūjin MūMū di Hiroki Miyashita, ha rivelato in un video che i due membri principali del cast Momo Harumi ed Etsuko Kozakura canteranno la sigla finale intitolata Sayonara Jinrui (Addio umanità). Yoichiro Yanagihara ha scritto il testo della canzone e l’ha anche composta insieme a Koji Ishikawa e Koji Takimoto. Il Kuricorder Quartet ha arrangiato la canzone.

Il cast di La trama di Uchūjin MūMū
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Momo Harumi nel ruolo di Sakurako Umeyashiki
- Etsuko Kozakura nel ruolo di MuuMuu
- Yasuyuki Kase nel ruolo di Decimaru
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Akihiro Tsurumi
- Yuriko Hibi nel ruolo di Miwa Samezu
- Hidenobu Kiuchi nel ruolo di Wataru Tenkubashi
- Kentaro Kumagai nel ruolo di Tamotsu Rokugo
- Yukiyo Fujii nel ruolo di Sonoko Kagetsu
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Tomoya Takahashi (Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie) dirige l’anime presso OLM
- Keiichiro Ōchi (Girlfriend, Girlfriend, Go, Go, Loser Ranger!) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Kenji Ōta (Pon no Michi) sta disegnando i personaggi per le serie
- Kuricorder Quartet sta componendo la musica
La trama di Uchūjin MūMū

La storia “super spettacolo x elettrodomestici x commedia” segue l’alieno MūMū, dall’aspetto felino, che dà il titolo al manga, giunto sul terzo pianeta del sistema solare per recuperare la tecnologia perduta nella sua stessa specie. La pacifica vita quotidiana di uno studente universitario viene sconvolta dall’arrivo di un “gatto”, che potrebbe alterare la traiettoria della Terra.
Il franchise di Uchūjin MūMū
Miyashita ha iniziato il manga come storia one-shot sulla rivista nell’aprile 2019, prima di lanciarne la serializzazione due mesi dopo. Shonengahosha ha pubblicato il settimo volume del manga lo scorso maggio.
Il manga e il nome del personaggio alieno sono un apparente omaggio a Mū, la rivista non ortodossa su questioni paranormali a cui hanno fatto riferimento il film Weathering With You, la serie Occultic;Nine e altri anime, manga e giochi.
Miyashita e lo scrittore Takeshi Natsuhara hanno lanciato il manga Yakuza Reincarnation (Ninkyō Tensei: Isekai no Yakuza Hime) sulla rivista Sunday GX di Shogakukan a luglio 2019. Shogakukan ha pubblicato il 15° volume del manga il 19 agosto.