Arriva finalmente il sequel dell’anime Kekkai Sensen, la cui prima stagione fu rilasciata nel 2015 da VVVVID.
L’editore Shueisha ha annunciato che la produzione della seconda stagione di Kekkai Sensen è in corso e verrà intitolata Kekkai Sensen: Blood Blockade Battlefront. L’anime è tratto dall’omonimo manga di Yasuhiro Nightow.
La storia è ambientata nella città di Hellsalem’s Lot. Questa si erge sulle rovine di una New York, distrutta in una sola notte dalla collisione tra il nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani, ma anche di creature sovrannaturali, come vampiri e licantropi. Una sorta di pacifica convivenza! A combattere i crimini per mantenere la pace e l’equilibrio tra le due comunità, vi è la società segreta “Libra”, composta da superuomini e mostri. Essa è capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.
Per questa stagione avremo un nuovo sceneggiatore ed una nuova regia, rispettivamente con Yasuko Kamo ed Shigehito Takayanagi. Il character designer Toshihiro Kawamoto e Koji Sugiura, così come il direttore artistico Shinji Kimura e il compositore della colonna sonora, Taisei Iwasaki, sono stati invece riconfermati.