L’ottavo numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che lo scrittore Homura Kawamoto e l’artista Nadainishi lanceranno un nuovo manga intitolato temporaneamente Bōryoku Banzai (Evviva la violenza) nel 14° numero della rivista il 3 marzo. Il manga è la serializzazione della storia one-shot di Kawamoto e Nadainishi dell’anno scorso, allora intitolata Koroshi to Uso no Marriage (Matrimonio di omicidi e bugie).
La rivista anticipa la storia del manga sulla leggenda estremamente violenta dell’eroina più antisociale della storia.
Il franchise di Bōryoku Banzai
Il manga one-shot Koroshi to Uso no Marriage (Marriage of Murder and Lies) di Kawamoto e Nadainishi è apparso per la prima volta nel numero inaugurale del supplemento Young Magazine Kakehiki nell’aprile 2024. La serializzazione del manga sulla rivista principale Young Magazine era stata annunciata per iniziare a novembre dell’anno scorso, ma il 28 novembre Nadainishi ha annunciato che ci sarebbe stato un leggero ritardo.
Il manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Kawamoto e Tōru Naomura è stato lanciato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie è stata presentata in anteprima fuori dal Giappone su Netflix a febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a gennaio 2019 e Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming la serie a giugno 2019. Il manga ha anche ispirato uno show live-action di 10 episodi che è stato presentato in anteprima in Giappone a gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo in streaming la serie fuori dal Giappone. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2019. Il primo film live-action è poi uscito a maggio 2019. Un film sequel live-action è uscito in Giappone a giugno 2021 dopo due ritardi dovuti al COVID-19.
Kawamoto e Hikaru Muno, insieme all’editore TMS, sono accreditati con il lavoro originale dell’anime a tema poker High Card, che ha presentato la sua prima stagione nel gennaio 2023, seguita da una seconda stagione nel gennaio 2024.
Kawamoto e Hiro hanno lanciato il manga Serial Killer: Isekai ni Oritatsu – Isekai Battle Royale (Serial Killer: Disembarking in Another World – Other World Battle Royale), un nuovo spin-off del manga Ichigo Hitotsubu e Hiro’s Serial Killer: Isekai ni Oritatsu, il 9 agosto.
Nadainishi ha pubblicato il manga Rocopon su YanMaga Web da settembre 2021 ad aprile 2022.