Il pubblico degli anime si trova di fronte a un grande numero di serie in ogni stagione, ma è costretto, per motivi di tempo, a scegliere i contenuti su cui vale la pena puntare. Per questo alcuni titoli riscuotono più successo di altri, anche su grandi piattaforme come Crunchyroll. Al fianco di serie di lungo corso, è possibile a volte osservare la scalata di realtà un po’ più piccole, ma la top ten è inevitabilmente popolata da grandi successi che si impongono sul panorama internazionale.
10- That Time I Got Reincarnated as a Slime
Con la terza stagione in archivio, troviamo ancora una fetta di pubblico che cerca di rimettersi in pari, in attesa del proseguimento della serie. Rimuru si trova di fronte a nuove difficoltà e nuovi nemici, ma la nazione di mostri inizia a prosperare grazie a soluzioni inaspettate.
9- Re:ZERO -Starting Life in Another World
Siamo arrivati alla terza stagione di una serie in cui il protagonista è costretto a soffrire per procedere nella storia. Una premessa crudele, a cui Subaru non si piegherà mai. I suoi tentativi di ottenere la vittoria e salvare le persone a cui tiene non cesseranno, nonostante il destino avverso. Nonostante Subaru non voglia ammetterlo, questo è esattamente quello che fanno gli eroi.
8- My Hero Academia
Una serie che ha appena visto la sua conclusione nella versione manga e che si appresta alla battaglia finale il prossimo autunno. Le disavventure di Deku e della sua classe di supereroi ci hanno ricordato quali siano le caratteristiche di un vero eroe.
7- Spy x Family
Una serie action che prova a rivolgersi a tutti, con un trio di protagonisti in cui chiunque può immedesimarsi. Non possiamo negare però che sia la piccola Anya a trascinare lo show con le sue disavventure. La giovane esper è l’unica persona a conoscenza di tutti i segreti di questa famiglia speciale.
6- L’attacco dei Giganti
Una serie che ha segnato una generazione di fan, che si è divisa tra un enorme apprezzamento e una certa indifferenza rispetto a una narrazione sicuramente non adatta a tutti. Nonostante sia passato del tempo dalla sua conclusione, la storia di Eren, Mikasa e Armin continua ad attrarre appassionati.
5- Chainsaw Man
Una serie fuori dal comune, in grado di stupire, commuovere, divertire. In attesa del nuovo film che coprirà l’arco dedicato a Reze, Denji torna al centro dei pensieri della comunità di appassionati. In attesa di scoprire questo nuovo avversario, possiamo rivedere le avventure della forza di pubblica sicurezza.
4- Solo Leveling
Con la nuova stagione, l’anime tratto dall’omonimo manhwa risale le classifiche. Troviamo un Jinwoo molto più maturo rispetto al passato, in grado di superare nuovi ostacoli. Ma la strada per assicurare la pace alla sua famiglia e ai suoi amici è ancora piena di insidie.
3- Jujutsu Kaisen
Una storia sempre più cupa per un franchise ormai terminato nella sua versione manga, ma che può avere ancora qualcosa da dire nella sua controparte animata. Siamo lontani dai toni più leggeri della prima stagione, ma ancora una volta sarà il legame tra i protagonisti a permettere alle forze del bene di prevalere.
2- Demon Slayer
Il successo di questa ambientazione non accenna a diminuire, per quanto gli appassionati concordino che la qualità della trama stia un po’ rallentando. Dal punto di vista tecnico invece, la saga di Tanjiro continua a riservare belle sorprese.
1- One Piece
Qualunque sia la piattaforma di riferimento, One Piece rimane l’opera preferita e più vista. Le avventure della ciurma di Cappello di Paglia si sono evolute nel corso degli anni, senza mai perdere quella spinta generata dall’entusiasmo dei suoi protagonisti.