Non si ferma la catena di rimpiazzi per questo famoso doppiatore, e questa volta si tratta di un personaggio ispirato a lui.
L’episodio n. 1.150 della serie anime televisiva Detective Conan è andato in onda con dialoghi del personaggio Tōru Amuro. I titoli di coda dell’episodio hanno confermato che Takeshi Kusao (Trunks del franchise di Dragon Ball, Coco di Yes! Precure 5) ha sostituito Tōru Furuya come doppiatore di Tōru Amuro, un personaggio che prende il nome da Furuya e dal suo ruolo più famoso (Amuro Ray di Gundam).
Furuya si è dimesso dai ruoli di Sabo in One Piece e Tōru Amuro in Detective Conan a giugno, dopo che Furuya ha riconosciuto un rapporto di maggio della rivista Weekly Bunshun riguardante una relazione con una fan con abusi riconosciuti.
Atlus ha anche annunciato l’11 giugno di aver rimosso Furuya dal cast del suo gioco di ruolo fantasy Metaphor: ReFantazio “a causa di varie circostanze”. Lo staff della serie anime Dragon Ball Daima ha annunciato a ottobre che Ryōta Suzuki (Ryūsui Nanami di Dr. Stone, Yū Ishigami di Kaguya-sama: Love is War) avrebbe sostituito Furuya nel ruolo di doppiatore di Yamcha nell’anime.