Il terzo numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha annunciato che la serie di light novel From Old Country Bumpkin to Master Swordsman di Shigeru Sagazaki sta ispirando un altro manga spin-off intitolato Katainaka no Ossan, Kensei ni Naru Gaiden: Ryūsōken no Kiseki. Il manga debutterà nel prossimo numero della rivista, il 7 febbraio; i disegni saranno curati da Sasami Hazama e la composizione sarà affidata a Zenji Yotsuya.
Il manga seguirà il personaggio di Surena Lysandra nel suo viaggio per diventare un’avventuriera di Rango Nero.
La trama di From Old Country Bumpkin to Master Swordsman
Beryl Gardinant, un autoproclamato “umile vecchio”, è un istruttore di spada nel suo dojo in un villaggio rurale e sperduto. Da giovane sognava la gloria come maestro spadaccino, ma quei giorni sono ormai lontani dell’azzurro, riceve la visita di un famoso ex allievo che gli porta notizie sconvolgenti: è stato nominato istruttore speciale per i cavalieri dell’Ordine di Liberion. Con la sua vita ormai sconvolta, Beryl si reca nella capitale e si riunisce! con alcuni dei suoi ex studenti: cavalieri d’élite, un mago e persino un avventuriero che ha raggiunto il grado di gilda più alto possibile. Ma perché tutti vogliono la sua tutela?!
Riuscirà Beryl a essere all’altezza della sua nuova posizione? E riuscirà mai a sottrarre un momento di pace ai suoi adorati studenti?!
Il franchise di From Old Country Bumpkin to Master Swordsman
Sagazaki ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel novembre 2020. Square Enix ha pubblicato il primo volume dei romanzi con le illustrazioni di Nabeshima nell’aprile 2021 e l’ottavo volume uscirà il 6 agosto.
Satō ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi sulla rivista Dokodemo Young Champion di Akita Shoten nell’agosto 2021. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume del manga nel febbraio 2022 e anche il sesto volume uscirà il 6 agosto. Y
I romanzi e i manga originali hanno un totale cumulativo di 5,5 milioni di copie in circolazione.