Solo Leveling ha trasformato quello che era considerato “il peggior hunter del mondo” in una forza della natura. Nella prima stagione dell’anime, il protagonista ha progredito grazie al Sistema ottenuto dopo un’esperienza quasi mortale, con un finale che ha cambiato le carte in tavola.
Dopo aver superato il Comandante Rosso Sangue Ingris e il suo esercito infinito, Jinwoo ha acquisito il potere di un negromante, potendo riportare in vita i suoi avversari caduti per aggiungerli al suo esercito. Una nuova anteprima del prossimo episodio mette in evidenza quanto lontano possano arrivare i suoi nuovi poteri di negromanzia.
L’ultimo scontro di Jinwoo
Quando abbiamo lasciato Jinwoo, l’eroe dell’anime aveva superato la sfida del nuovo “Red Gate“. Combattendo contro un esercito di elfi di ghiaccio, Jinwoo ha dovuto affrontare anche i membri più malvagi della sua squadra umana, cercando di salvare i più deboli dalle minacce dei più forti. Dopo aver sconfitto gli elfi, Jinwoo ha aggiunto nuovi potenti alleati al suo esercito d’ombre, tra cui un enorme orso e un soldato gigantesco noto come Iron.
La sfida più grande per Jinwoo, al momento, rimane la Torre dell’Inferno, che custodisce una cura per i problemi di salute di sua madre. Tuttavia, i suoi nuovi poteri saranno messi a dura prova.
Il ritorno del negromante
Sebbene Jinwoo possa evocare numerosi alleati per combattere al suo fianco, questa abilità ha un prezzo. Come nei videogiochi MMORPG, riportare in vita i morti consuma la sua mana. Oltre ai suoi alleati defunti, Jinwoo può comunque contare sulla sua incredibile forza e velocità, che utilizzerà al massimo nella Torre dell’Inferno.
Il terzo episodio della seconda stagione si intitola “C’è ancora molta strada da fare” e lo studio A-1 Pictures ha condiviso una descrizione:
“Jinwoo ha mantenuto la promessa di conquistare 19 dungeon con Morobishi e il suo livello è migliorato rispetto a quando ha combattuto contro Cerberus. Per raccogliere i materiali necessari per l’“Acqua Sacra della Vita” che potrebbe curare la malattia di sua madre, sfida di nuovo il dungeon di classe S “Castello del Diavolo”. La condizione per completare la missione è raccogliere 10.000 anime demoniache.”
Il futuro di Solo Leveling
In una recente intervista, Taito Ban, doppiatore di Jinwoo, ha parlato del futuro della serie, sperando che l’adattamento anime continui a lungo:
“Abbiamo completato le registrazioni della Stagione 1 e della Stagione 2 di Solo Leveling, ma mi piacerebbe davvero che l’entusiasmo continuasse e non si fermasse qui, perché c’è ancora molto da raccontare. Quindi magari una Stagione 3, una Stagione 4, una Stagione 5, o forse anche un film.”
Considerando che il manwha originale è attualmente nel suo sequel, Solo Leveling: Ragnarok, queste ambizioni di proseguire con più stagioni sembrano plausibili. Con il proseguire della seconda stagione di Solo Leveling, ci si possono aspettare grandi sorprese non solo per il futuro di Jinwoo, ma anche per il suo passato.