Netflix si sta imponendo come protagonista della scena dell’animazione internazionale, con molti prodotti originali e un ricco database di serie vecchie e nuove. Vediamo insieme alcune tra le serie più popolari disponibili sulla piattaforma di streaming in Italia.
10- Cowboy Bebop
La ciurma di cacciatori di taglie nello spazio esplora la galassia e anche i propri traumi irrisolti, la solitudine e la condizione umana, attraverso alcune missioni dall’altissimo impatto emotivo. Una serie del 1998 che non è stata dimenticata dagli appassionati.
9- Cyberpunk: Edgerunners
Night City è un luogo pieno di opportunità, ma anche di pericoli. Prequel del famoso videogame, ci presenta la storia di David, che in puro stile cyberpunk punta sempre più in alto e arriva fino a vedere le stelle, ma sappiamo che avvicinarsi troppo al sole può comportare una rovinosa caduta.
8- L’Attacco dei Giganti
Per la prima volta in discesa il gradimento di una serie che è stata sulla bocca di tutti per diversi anni, prima di raggiungere un finale divisivo. La lotta tra il giovane Eren Yeager e i Giganti si evolve nel corso delle stagioni in una battaglia per il destino dell’umanità.
7- Neon Genesis Evangelion
A trent’anni dall’esordio televisivo, Evangelion continua a smuovere il cuore degli appassionati. La storia di Shinji Ikari, tra combattimenti durissimi con in gioco il destino del mondo e le incomprensioni con le persone intorno a lui, dal padre Gendo alla giovane Asuka, rimane un grande classico imperdibile.
6- Vinland Saga
L’epopea che ha al centro il giovane Thorfinn sta per concludersi nella sua versione manga. Quale migliore occasione di rispolverare le sue avventure sul piccolo schermo? Con due stagioni disponibili e una terza in arrivo, i fan hanno tanto materiale per il loro intrattenimento.
5- Demon slayer
Continuano le avventure di Tanjiro. L’uscita al cinema di diversi lungometraggi che completano la serie riporta questo anime periodicamente sulla cresta dell’onda, anche grazie ad un comparto tecnico di altissimo livello.
4- Full Metal alchemist: Brotherhood
I fratelli Elric cercano di rimediare agli errori del passato lavorando come alchimisti di Stato, ma si imbatteranno in avversari sempre più pericolosi e in grado di terrorizzare la popolazione. Grandi segreti si celano dietro l’alchimia, una pratica che ha portato a tante conquiste tecnologiche, ma che nasconde un lato oscuro.
3- Hunter x Hunter
Saldamente sul podio questa serie molto lunga, ma capace di appassionare i fan. Gon e i suoi compagni avranno modo di affinare le proprie capacità facendo esperienza sul campo, tra avventure sempre più rischiose ed emozionanti.
2- One Punch Man
In attesa dell’arrivo detta terza stagione, Saitama è uno degli eroi più visti in questo primo mese dell’anno. La sua forza inarrivabile ha conquistato gli spettatori, insieme al suo umorismo demeziale, che nasconde tematiche più serie.
1- One Piece
Rimane in vetta alla classifica One Piece, la serie che raccoglie in questo momento la più grande fanbase, aiutata anche dall’enorme numero di episodi di cui è composta. Ancora una volta la ciurma di pirati alla ricerca del più grande tesoro della Storia è la più vista sulla piattaforma di streaming.