Shochiku ha annunciato che la serie di brevi video Toi-san di Jel, membro della boy band Strawberry Prince, riceverà un adattamento cinematografico anime che uscirà in Giappone nell’estate del 2025.
Shochiku distribuirà il film in Giappone. Jel è coinvolta nella pianificazione, nella sceneggiatura, negli storyboard, nel character design e nel doppiaggio del film. STPR e Dentsu fanno parte del comitato di produzione del film. Nanamori, personaggio dello spettacolo del leader di Strawberry Prince, è anche responsabile della pianificazione e della produzione esecutiva del film.
La trama di Toi-san
La serie comica scolastica è incentrata su una studentessa delle superiori di nome Akane Toi, che incontra un bel compagno di classe di nome Jel il suo primo giorno di scuola.
Il franchise di Toi-san
La serie di video comici Toi-san è stata lanciata con un video su X (ex Twitter) nell’aprile 2019. Ci sono più di 1.000 video nella serie, con oltre 10 miliardi di visualizzazioni totali combinate su YouTube, TikTok e altre piattaforme.
Il franchise di Toi-san include anche un libro di studio ufficiale di inglese e un romanzo.
La boy band Strawberry Prince ha il suo adattamento cinematografico anime. Il film Gekijōban SutoPuri Hajimari no Monogatari: Strawberry School Festival!!!! (STPR Origin Story the Movie: Strawberry School Festival!!!!) è uscito in Giappone il 19 luglio. I membri del gruppo hanno anche recitato nel cast vocale del film.
Il gruppo si è formato nel 2016 e ha acquisito popolarità con i video sui siti di streaming. Da allora hanno ispirato un gioco per smartphone, hanno intrapreso tournée regolari che si sono estese a cinque arene in tutto il paese e hanno debuttato su Kōhaku Uta Gassen (“Red and White Song Contest”), il programma televisivo musicale più visto in Giappone, nel dicembre 2023.
Strawberry Prince ha eseguito le sigle per gli anime Yo-kai Gakuen Y: N to no Sōgū (Yo-Kai Academy Y: An Encounter With N) e Cardfight!! Vanguard overDress. I membri del gruppo forniscono anche le voci per Yo-kai Gakuen.