Demon Slayer non è nuovo al grande schermo. La storia di Tanjiro e del Corpo degli Ammazzademoni è diventata così popolare che il suo primo film, Demon Slayer: Mugen Train, rimane il film anime di maggior successo di tutti i tempi. Considerando che Ufotable e la serie shonen hanno dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di giganti precedenti come Studio Ghibli, ottenere questo titolo non è stato un risultato da poco.
Entro la fine di quest’anno, l’adattamento anime punta a superare Mugen Train con l’uscita del primo film di una trilogia che adatterà l’Arco del Castello Infinito. Pianificata come il gran finale della serie, il franchise shonen potrebbe aver accidentalmente rivelato quando possiamo aspettarci che il Castello Infinito arrivi sul grande schermo.
Finora, il franchise di Demon Slayer ha rilasciato tre film nei cinema, con il primo che ha raggiunto vette straordinarie grazie alla sua storia originale e alla straordinaria animazione. Il film Mugen Train è stato seguito da film di compilazione come Demon Slayer: To The Swordsmith Village e Demon Slayer: To The Hashira Training.
Gli ultimi due lungometraggi erano film di compilazione che prendevano episodi dell’anime e li cucivano insieme per celebrare i finali di stagione precedenti e dare ai fan uno sguardo al futuro. Infinity Castle seguirà le orme di Mugen Train, presentando una storia completamente originale che non è ancora arrivata sul piccolo schermo.
Infinity Castle apre le sue porte questo autunno?
Un sito web dedicato al box office ha rivelato che un film “Senza titolo di Crunchyroll/Sony/Aniplex” uscirà il 12 settembre di questo autunno. Sebbene il film proposto non sia stato confermato come Demon Slayer: Infinity Castle, soddisfa tutti i requisiti per essere il primo della trilogia che concluderà la popolare storia di Tanjiro e Nezuko. I fan del manga sanno già quanto sarà selvaggio lo scontro contro Muzan e i suoi luogotenenti, quindi sarà interessante vedere se il film riuscirà nell’impossibile e supererà gli incassi di Mugen Train.
L’ultima volta che abbiamo visto Tanjiro e i suoi alleati, erano rimasti a un incredibile cliffhanger. Il leader del Corpo degli Ammazzademoni, Kagaya Ubuyashiki, si è tolto la vita nel tentativo di rallentare Muzan, dando agli Hashira l’opportunità di contrattaccare il signore dei demoni. Sebbene gli eroi abbiano inflitto colpi straordinari, le capacità rigenerative di Muzan fanno intuire che solo il sole potrebbe causare la morte del villain. Trascinato nel Castello Infinito, abbiamo assistito a Tanjiro che giurava di abbattere Muzan mentre il palco per la battaglia finale era stato allestito.
L’atto finale di Demon Slayer
La trilogia in arrivo porterà allo scontro finale contro Muzan e il suo esercito di demoni, anche se non è stato ancora confermato se questo concluderà l’anime di Demon Slayer nel suo complesso. Il manga originale ha avuto un arco finale che mostrava le vite dei sopravvissuti dopo il confronto climatico, lasciando i fan dell’anime a chiedersi se questa trama sarà inclusa nella trilogia o riceverà una propria stagione televisiva.
Proprio come Mugen Train, possiamo immaginare che Infinity Castle sarà diviso in episodi anime per la sua trasmissione televisiva.