TO Books ha rivelato che la serie di light novel The Water Magician (Mizuzokusei no Mahōtsukai) di Tadashi Kubō e Nokito sta ispirando un anime che debutterà su TBS e altri canali a luglio.
Il cast di The Water Magician
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ayumu Murase nel ruolo del protagonista Ryō
- Kazuki Ura nel ruolo dell’avventuriero spadaccino Abel
- Kaede Hondo nel ruolo dell’elfo avventuriero Sera
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hideyuki Satake (regista degli episodi 1 e 11 di Delicious in Dungeon, regista degli episodi 3 e 8 di Deca-Dence) dirige l’anime presso Typhoon Graphics e Wonderland
- Jun Kumagai (Aquarion Logos, Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Yūka Kozutsumi sta progettando i personaggi
- L’anime attribuisce specificamente a Bokutengō il merito di aver creato un adattamento manga della serie di romanzi
La trama di The Water Magician
Ryo è felice di essere reincarnato nel fantastico mondo di Phi, dove pensa di poter vivere una vita tranquilla imparando a usare la sua nuova magia dell’acqua. Tuttavia, seguire la corrente qui significa qualcosa di molto diverso. Ryo si trova immediatamente a fronteggiare le terre selvagge in cui finisce e la schiera di mostri mortali che chiamano casa il remoto subcontinente.
Si potrebbe pensare che si dimentichi di prendersela comoda quando è bloccato a lottare per la sua vita, ma per fortuna di Ryo, è naturalmente ottimista, intelligente e benedetto dal tratto nascosto “Eterna Giovinezza”. Vent’anni passano in un batter d’occhio e ogni incontro lungo il cammino lo spinge un passo più vicino all’apice della magia umana. Non si rende conto che questo è solo il capitolo iniziale della sua storia.
Un incontro fatale lo spinge presto in prima linea nella storia, cambiando per sempre il corso della sua vita…
Così iniziano le avventure del mago dell’acqua più forte che il mondo abbia mai visto, a cui piace anche fare le cose al suo ritmo!
Il franchise di The Water Magician
Kubō ha serializzato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō da aprile a giugno 2020. TO Books ha pubblicato il primo volume stampato a marzo 2021, con illustrazioni di Nokito. TO Books ha pubblicato l’11° volume del romanzo a luglio 2024 e pubblicherà il 12° volume il 15 gennaio.
Bokutengō ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sul sito web di manga Comic Corona di TO Books a settembre 2021. Taku disegna anche un adattamento manga separato della storia per bambini con l’etichetta TO Junior Bunko di TO Books. Quel manga ha pubblicato il suo terzo volume a novembre 2024 e pubblicherà il quarto volume il 1° febbraio.