Hoshi egakeru bokura
La nuova serie di Rika Nishikawa, intitolata Hoshi Kakeru Bokura, è iniziata su Morning Two. Hoshi Kakeru Bokura è un’opera originale di Nishikawa, che ha anche lavorato alla trasposizione manga di Einen Koyou wa Kanou Deshou ka.
La storia segue Neko Misekai, un aspirante mangaka di 25 anni, che torna a casa dopo una riunione con un editor che, come al solito, non gli dà alcuna sensazione di successo. Una volta rientrato, Neko trova un misterioso sconosciuto nella sua casa. L’uomo, che si dice essere un suo fan, si comporta in modo sorprendentemente gentile, ma c’è una ragione dietro il suo atteggiamento… Una commedia giovanile che esplora la relazione tra un mangaka negativo e un enigmatico vecchio fan.
Unma
La nuova serie di Hiroshi Motomiya, intitolata Enma è iniziata sul numero combinato 6-7 di Weekly Young Jump edito da Shueisha.
Enma racconta la storia di Ken Ōshima, un uomo forte e gentile, che riceve da un anziano un foglio di prestito relativo ai soldi che aveva prestato nel corso degli anni. L’anziano gli rivela che se riuscirà a riscuotere tutte le somme dovute, il totale sarà di 5 miliardi di yen. Ken, così, si trova a dover affrontare una serie di sfide, mettendo in gioco la sua vita mentre si scontra con debitori di ogni tipo, da yakuza a politici, con il suo cartello da esattore dei debiti.