A causa di un incidente stradale che ha coinvolto lo scrittore Daul, Solo Leveling: Ragnarok ha dovuto posticipare ulteriormente il suo prossimo capitolo. Questa notizia sicuramente farà sperare molti fan di Jinwoo in una pronta guarigione per l’autore mentre la serie sequel continua a progredire.
Intanto la seconda stagione dell’anime di Jinwoo Sung è finalmente arrivata ed ha già battuto record. Il debutto della seconda stagione di Solo Leveling è diventato il “debutto più apprezzato” su Crunchyroll, superando la prima stagione che si dice abbia fatto andare in crash i server del servizio di streaming. Sfortunatamente, le buone notizie sembrano riguardare esclusivamente l’adattamento anime, poiché il manhwa ha dovuto affrontare seri problemi.
Se non lo sapete, Solo Leveling: Ragnarok è una serie sequel che nasce dal successo della storia originale di Jinwoo, focalizzandosi sul futuro con il figlio del protagonista, Sung Suho. Mentre cerca di scoprire di più sulle gesta di suo padre, Sung ha delle grandi scarpe da riempire per le sue avventure.
Per quanto riguarda l’incidente stradale che ha coinvolto Daul, l’autore è stato investito mentre camminava e ha riportato ferite che non erano gravi né minacciose per la vita. Questo non significa che Daul possa tornare subito al suo amato franchise, e il prossimo capitolo della serie sequel è stato posticipato alla fine di questo mese, con uscita prevista per il 31 gennaio.
La Dichiarazione Ufficiale
Il web novel di Solo Leveling è attualmente pubblicato da D&C Media, sotto il marchio “Papyrus“. In una dichiarazione ufficiale, la compagnia ha spiegato il motivo della pausa estesa, confermando che Daul necessita di ulteriori trattamenti per le sue ferite. Ecco la dichiarazione rilasciata ai fan del franchise:
“Come risultato di un esame approfondito dopo il ricovero, il medico ha concluso che sono necessari ulteriori trattamenti, e la pausa di Solo Leveling: Ragnarok è stata estesa fino al 31 gennaio. Chiediamo la vostra comprensione, lettori. Grazie.”
Solo Leveling: Ragnarok riceverà un adattamento anime?
Il manhwa originale di Solo Leveling ha concluso la sua storia, ma Jinwoo Sung ha ancora molte avventure da raccontare nell’adattamento anime. In base alle sfide che si prospettano, la produzione di A-1 Pictures potrebbe avere ancora diverse stagioni davanti a sé, a seconda di come l’adattamento anime seguirà il materiale di partenza.
Considerando quanto sia diventato popolare, sembra quasi certo che Solo Leveling: Ragnarok riceverà eventualmente il suo adattamento anime una volta che la storia di Jinwoo come l’hunter “più scarso del mondo” giungerà alla conclusione.