Ci sono stati diversi “figli di Dracula” nella cultura popolare. Alucard di Castlevania, ad esempio, si prepara a tornare tra poco più di una settimana su Netflix, ma c’è un altro “vampiro” che i fan sono impazienti di vedere fare il suo ritorno. D è da sempre uno dei cacciatori di vampiri più riconoscibili nel mondo dell’anime, ma da troppo tempo non sono stati realizzati nuovi progetti anime.
Fortunatamente, il franchise di Vampire Hunter D non ha dimenticato i suoi fan e, per celebrare il primo apparire di D sullo schermo, ha in serbo una sorpresa per i fan mentre si prepara a festeggiare il quarantesimo anniversario nel 2025.
Vampire Hunter D, per chi non lo conoscesse, ha fatto il suo debutto in una serie di romanzi scritti dall’autore Hideyuki Kikuchi e con le illustrazioni di Yoshitaka Amano. L’ambientazione è un futuro distopico in cui il figlio di Dracula combatte i non-morti e si trova coinvolto in vari scenari mentre tenta di ribellarsi al suo destino. Oltre all’estetica unica della serie, D ha anche qualcosa che molti altri cacciatori di vampiri non hanno, ovvero “un uomo di mano” sulla mano sinistra.
Sulla sua mano, infatti, è presente una faccia inquietante che aiuta D nei momenti di difficoltà, aggiungendo anche commenti divertenti e fastidiosi sulle minacce che D affronta.
Vampire Hunter D Compie 40 Anni
Per festeggiare i quarant’anni di lotte contro le creature della notte, il Giappone ha pubblicato il primo capitolo del manga di Vampire Hunter D – Rose Princess. Questo manga è un adattamento del nono romanzo della serie, che vede D affrontare una pericolosa principessa vampiro e il villaggio che lei governa. Mentre il manga verrà pubblicato con cadenza bisettimanale in Giappone, non è ancora stato annunciato se ci sarà una distribuzione mondiale.
Vampire Hunter D avrà mai un nuovo anime?
La franchise di Vampire Hunter D è frustrante per il fatto che non ha mai ricevuto una serie televisiva fino ad oggi. Sia il film originale del 1985 che Vampire Hunter D: Bloodlust del 2000 restano ancora oggi il massimo esempio di “anime vampirico”. L’ultimo film è stato animato nientemeno che dallo Studio Madhouse, la casa di produzione responsabile di anime come One-Punch Man, Trigun, Frieren: Beyond Journey’s End e molti altri.
Incrociamo le dita affinché uno studio decida di riportare il figlio di Dracula in una forma completamente nuova.