Dan Da Dan ha sorpreso tutti con una prima stagione dell’anime in grado di sovvertire le aspettative degli spettatori, tra personaggi memorabili e una singolare scelta su come concludere la serie. Il manga ci ha permesso di vedere all’opera diversi personaggi e i loro nemici, in uno scontro tra poteri fuori dal comune. Vediamo insieme quelli di maggior effetto.
Attenzione, l’anime copre soltanto la prima parte del fumetto, quindi procedete con cautela se non volete incorrere in spoiler.
7- Acrobatic Silky
I poteri di Aira sono stati ottenuti con il sacrificio di uno yokai, che ha voluto scambiare la propria energia vitale con la ragazza che le aveva restituito, seppur brevemente, la sua dignità di madre. Al di là della sua tristissima storia, i poteri di Aira ne rappresentano la personalità, molto composta ma allo stesso tempo molto scenografica.
6- Momo
La telecinesi sbloccata da Momo durante il primo assalto dei Serpo differisce dal classico potere mentale per il suo legame con il mondo degli spiriti. La ragazza è infatti in grado di generare due braccia capaci di spostare persone e oggetti, ma anche aggrapparsi o penetrare negli oggetti solidi.
5- I compositori del passato
Siamo sempre nel campo della telecinesi, ma in questo caso la fonte del potere di questi spiriti è la musica che loro stessi hanno creato. L’approccio non convenzionale di questi temibili avversari ha costretto Okarun a sviluppare in fretta i suoi poteri, per affrontare le future minacce con più sicurezza.
4- Malocchio
Lo spirito di un bambino ormai non più spensierato, al seguito di maltrattamenti da parte della famiglia Kito, ha iniziato a covare vendetta, fino a diventare molto potente. Questo spirito ha preso il controllo di Jiji, diventando l’incarnazione del rancore e della spinta verso la distruzione.
3- Reiko Kashima
Questo yokai è molto pericoloso, sia per la sua forza fisica che per la sua capacità di imprigionare le sue vittime all’interno del suo specchio. Gli stessi specchi possono diventare un veicolo per i suoi spostamenti. sicuramente una delle capacità più potenti viste fino a questo momento.
2- Kinta Sakata
L’anonimo e a volte inopportuno compagno di scuola di Momo e Okarun si scopre in grado di manipolare perfettamente le nanomacchine. Questa sua capacità legata sicuramente alla sua grande fantasia, si rivelerà fondamentale in più di una occasione.
1- Il conte Saint-Germain
Il potere di quello che si configura come il villain del manga è molto simile all’All for One di My Hero Academia. Si tratta infatti della capacità di rubare i poteri distintivi degli yokai, per poi usufruirne a piacimento. Una vera spina nel fianco, soprattutto quando cercherà di rubare i poteri ai nostri eroi.