Ame no ōji to hana no nie
La nuova serie di Motoi Mo, intitolata Ame no Ouji to Hana no Nie (Il Principe della Pioggia e il Sacrificio di Fiori), è iniziata nel numero 2 del 2025 di Hana to Yume edito da Shōnen Gahōsha.
La storia è ambientata in un regno che conserva una leggenda riguardo a un principe che sconfigge un drago catastrofico per salvare una giovane ragazza sacrificata. A pochi giorni dal suo matrimonio, una ragazza chiamata semplicemente “la sposa” trova un uomo ferito, Jiu, che giace dietro la sua casa. Jiu sembra essere inseguito oltre che ferito, e la sposa, dopo averlo soccorso, gli propone un patto: lo nasconderà e lo proteggerà a patto che lui esaudisca una sua richiesta. L’incontro tra i due darà inizio a una serie di eventi destinati a cambiare il destino del regno del drago.
Dressmaker
Il capitolo one shot speciale di Kaoru Mori, intitolata Dressmaker, è pubblicata oggi, 20 dicembre, nel numero 23B di Sei Kishi edito da KADOKAWA.
Dressmaker è un racconto di 8 pagine che narra di una donna che, con cura e dedizione, confeziona a mano un vestito per una persona speciale. La storia esplora l’arte della sartoria e il legame tra la creatrice e l’oggetto che ha realizzato, mettendo in evidenza la bellezza dei dettagli e l’emozione che accompagna la creazione di un’opera unica.