Il sito web ufficiale del film live action tratto dal manga Under Ninja di Kengo Hanazawa ha rivelato nuovi doppiatori. Il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 24 gennaio.
Creepy Nuts canta la sigla doppelgänger.
Il cast di Under Ninja
Tra i nuovi attori è possibile trovare:
- Soma Santoki nel ruolo di Azuma
- Reiya Masaki nel ruolo di Noheji
- Maru Nouchi nel ruolo di Satō
- Kō Maehara nel ruolo di Ozu
- Hinami Mori nel ruolo dell’assistente di Ozu
- Kenjirō Tsuda nel ruolo della voce del misterioso Under Ninja
Tra gli attori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Kento Yamazaki (Alice in Borderland live-action, Kingdom, Wotakoi: Love is Hard for Otaku, The Disastrous Life of Saiki K., Orange, Hyou-ka, Your Lie in April) interpreta il protagonista Kurō Kumogakure
- Minami Hamabe (Godzilla Minus One, Shin Kamen Rider, Kakegurui live-action, Saki, The Promised Neverland) interpreta l’eroina Ayaka Noguchi
- Amane Okayama nel ruolo di Saruta
- Chihiro Yamamoto nel ruolo di Mitsuki Yamada
- Ryūbi Miyase nel ruolo di Shion Hachiya
- Ryо̄tarо̄ Sakaguchi nel ruolo di Eita
- Mitsuru Hirata nel ruolo del preside
- Tsuyoshi Muro nel ruolo di Ono
- Haruka Kinami nel ruolo di Ai Kawado
- Shinobu Hasegawa nel ruolo dell’insegnante di scuola
- Jiro Sato nel ruolo di Akikazu Yoshida
Tra i membri dello staff è possibile trovare
- Yūichi Fukuda (film live-action Gintama, Wotakoi: Love is Hard for Otaku, Saint Young Men, The Disastrous Life of Saiki K.) scriverà e dirigerà il film
La trama di Under Ninja
A un liceale solitario viene affidato il lavoro part-time di una vita come ninja dei giorni nostri con il compito di compiere omicidi internazionali.
Dopo la seconda guerra mondiale, il comando alleato in Giappone sviluppò una nuova agenzia per aiutare a gestire il terrorismo e la violenza nella regione del Pacifico. L’agenzia era composta da ninja e inizialmente avevano il compito di gestire gli affari interni. Alla fine quel programma è cresciuto fino alla sua forma attuale, gestendo 20.000 ninja in una serie di affari nazionali e internazionali. Uno di quei ninja è Kurō. Il diciassettenne perdente del liceo è ora pronto a essere la prossima linea di difesa contro una potenziale ondata di assassini stranieri che invadono Tokyo.
Il franchise di Under Ninja
Hanazawa (I am a Hero) ha lanciato il manga su Young Magazine di Kodansha a luglio 2018. Il nono volume del manga è stato pubblicato il 6 gennaio, mentre il decimo volume l’8 maggio.
Hanazawa ha lanciato il manga I am a Hero sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2009 e ha concluso la serie con 22 volumi nel 2017. Il manga ha ispirato due serie manga spin-off e un adattamento cinematografico live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2016.