Si avvicinano le feste, il momento giusto per ritagliarsi un po’ di tempo e approfondire le proprie passioni. SaldaPress consiglia alcune delle sue ultime uscite, per provare nuovi generi, proseguire storie lasciate in sospeso o preparare un dono speciale.
Si comincia con i due albi di Aka X Kuro, il capolavoro del Maestro Atsushi Kamijo, in un elegante cofanetto perfetto come idea regalo.
In Dietro le quinte di Ghostbuster, ad opera di Daniel Wallace, troviamo interviste al cast, materiali di scena mai visti prima e un ricchissimo apparato fotografico rendono questo volume – il più recente della prestigiosa collana Widescreen di saldaPress dedicata al grande cinema – un vero e proprio must-have per chi è appassionato di cinema e sa che… sono gli acchiappafantasmi quelli da chiamare quando serve.
Ed Brubacker, Sean Phillips e Jacob Phillips propongono Dov’era il corpo, un volume imperdibile per tutti gli amanti del genere noir. Un crime contemporaneo che che, mentre cerca di ricostruire la dinamica di un omicidio, parla al lettore del passato, della nostalgia e della perdita.
E’ successo un guaio – Strumenti disumani è la nuova potentissima graphic novel di Lorenzo Palloni, che sta riscuotendo un grande successo di critica. Strumenti disumani è il titolo del volume che, tra commedia e noir, inaugura un attesissimo ciclo di racconti – collegati tra loro, ma leggibili singolarmente – adatti alla grottesca cupezza dei nostri tempi.
Tratto de un testo perduto del Duecento, riportato alla luce proprio dallo sceneggiatore Emanuele Arioli dopo una personale ricerca bibliografica durata un decennio per le biblioteche di tutta Europa, Il Cavaliere Del Drago aggiunge un capitolo fino ad ora inedito al ciclo arturiano con un fumetto di grande impatto.
Il mondo in un punto fisso di Luigi Formola e Valerio Forconi è un racconto sulle incomprensioni e sull’importanza di essere consapevoli delle proprie potenzialità. Tra fantasia e realtà, un romanzo grafico che prova a raccontare poeticamente un tema fondamentale come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Insegnami a fare un manga è la nuova opera della sensei Auri Hirao che ci conduce nel mondo di chi crea i manga. Una nuova serie seinen yuri che, mescolando amore, arte e industria dei manga, gioca in modo intelligente con gli elementi della commedia sentimentale.
Con uno stile unico che guarda alla raffinata sensualità delle stampe giapponesi, ai manga gekiga e al cinema di Yasujirō Ozu, il designer e illustratore Rui Tenreiro dà corpo con Le lanterne di Nedzu a una storia notturna fatta di ombre e silenzi. Un singolare viaggio dentro l’ossessione, sospeso tra la fiaba, l’intreccio amoroso e il racconto di fantasmi.
Robot in incognito è il volume inaugurale di Transformers, la nuova serie Skybound scritta e disegnata dalla star del fumetto Usa Daniel Warren Johnson, pluripremiato con il premio Eisner per la Miglior serie regolare e come Miglior autore unico.
Record di vendite assoluto in Usa nel 2023, questo volume è il nuovo tassello dell’Energon Universe, l’universo narrativo immaginato da Robert Kirkman e targato Skybound su licenza di Hasbro, che collega in un’unica, grande trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.