Bleach: Thousand-Year Blood War si sta preparando a concludere il suo terzo cour, portando alla chiusura uno dei più grandi ritorni della stagione anime autunnale. Con Yhwach che ha ereditato il potere del Re delle Anime e ora ha la capacità di cambiare l’intera realtà, la Soul Society si trova ad affrontare una battaglia davvero ardua, con un ultimo lotto di episodi ancora in arrivo.
Fortunatamente, ci sono ancora momenti importanti da vivere prima che questa serie si concluda, e Bleach ha condiviso un’anteprima che anticipa una storia incentrata su uno dei Quincy più rilevanti. La Guerra dei Mille Anni ha sicuramente continuato a mantenere la sua fama nelle puntate più recenti.
Nel corso del terzo cour della Guerra dei Mille Anni, abbiamo assistito a combattimenti incredibili grazie alla collaborazione tra Studio Pierrot e il creatore Tite Kubo. Sul lato più inquietante della serie, i fan hanno visto Mayuri affrontare la Mano Sinistra del Re delle Anime, perdendo una delle sue creazioni più forti ma ottenendo la vittoria in uno dei combattimenti più disturbanti dell’intero shonen. Inoltre, i fan di Bleach hanno assistito a Shinsui Kyoraku, il nuovo capo de facto degli Shinigami, che ha sconfitto un importante membro degli Sternritter grazie al suo potentissimo Bankai. Con Yamamoto caduto per mano di Yhwach, Kyoraku sta facendo del suo meglio per guidare i Soul Reaper verso la vittoria.
L’origine della Guerra dei Mille Anni
Sebbene il Wandenreich abbia colpito la Soul Society come una forza unita, non tutti i membri di questo collettivo malvagio erano contenti del modo in cui il loro leader li trattava. Bazz-B, ad esempio, noto come “The Heat”, ha perso gran parte della sua forza dopo che il suo temibile capo ha ripreso il potere che aveva concesso ai suoi sottoposti. Dimostrando di non preoccuparsi affatto della vita dei suoi seguaci, Bazz si è detto più che disposto ad allearsi con la Soul Society per ottenere la sua meritata vendetta contro Yhwach.
L’episodio 38 di Thousand-Year Blood War, intitolato “Friend”, ha condiviso questa descrizione per entusiasmare i fan con un tuffo nel passato: Mentre la battaglia tra Shinigami e Quincy si intensifica in vari luoghi, Bazz-B appare davanti a Hashvald nel Castello del Mondo Vero. E così ha inizio la battaglia tra i due. Si incontrarono come ‘Buzz’ e ‘Hugo’, affinando i loro poteri con l’obiettivo di diventare i ‘Quincy più forti’. Quando e dove le loro strade si sono divise? Mentre i loro sguardi si incrociano, cosa vedono l’uno negli occhi dell’altro?
Come proseguirà Bleach?
Quando la Guerra dei Mille Anni si concluderà con il suo quarto cour imminente, molti fan degli Shinigami si sono chiesti se l’adattamento anime continuerà. Sfortunatamente, l’arco finale principale del manga originale è stato proprio lo scontro contro Yhwach e la sua squadra. Tuttavia, in una nota positiva, Tite Kubo è tornato negli ultimi anni con un one-shot speciale che ha mostrato Ichigo e i suoi amici anni dopo la battaglia contro gli Sternritter.
Anche se il mangaka non ha confermato se tornerà sulla serie per creare nuove trame, l’adattamento anime della Guerra dei Mille Anni rappresenta il momento perfetto per esplorare nuove storie ambientate nel mondo della Soul Society.