Il sito web ufficiale della serie live-action del manga Himitsu – Top Secret di Reiko Shimizu ha rivelato un nuovo video e nuovi attori.
La serie debutterà su Fuji TV, Kansai TV e sui loro canali affiliati a partire dal 20 gennaio 2025 e andrà in onda il lunedì alle 22:00 (8:00 EST).
Il cast di Himitsu – Top Secret
Tra i nuovi attori è possibile trovare:
Jun Kunimura nel ruolo di Kiyotaka Kainuma. Il personaggio di Kiyotaka Kainuma cambierà da un senzatetto che Maki aiuta (come nel manga) a un professore universitario che è un’autorità in neuroscienze.
Tsutomu Takahashi nel ruolo di Yasufumi Okabe. Okabe è un investigatore che è un pilastro vitale di supporto per il 9th Forensics Laboratory.
Tra gli attori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yūto Nakajima (Pink and Gray, Our Meal for Tomorrow) interpreta i ruoli di Ikkō Aoki e Katsuhiro Suzuki
- Rihito Itagaki (Kamen Rider Zi-O, Lonely Castle in the Mirror, live-action The Promised Neverland) interpreta Tsuyoshi Maki.
- Mugi Kadowaki nel ruolo di Yukiko Miyoshi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kana Matsumoto e Tadaaki Hōrai stanno dirigendo la serie su sceneggiature di Shimako Satō
La trama di Himitsu – Top Secret
Il manga è ambientato in Giappone tra cinque decenni. Gli scanner cerebrali sono stati perfezionati al punto che il governo può recuperare fino a cinque anni di ricordi dalle menti delle persone, anche se sono morte. Mentre si addentrano nelle menti delle persone per risolvere i crimini, gli investigatori del 9th Forensics Laboratory del National Research Institute of Police Science devono soppesare le scelte etiche nell’invasione definitiva della privacy. Himitsu – Top Secret ha ispirato l’anime televisivo Top Secret ~The Revelation~ di Madhouse nel 2008. Ha anche ispirato un film live-action nell’agosto 2016.
Il franchise di Himitsu – Top Secret
Himitsu Stagione 0 (Himitsu – The Top Secret stagione 0), uno spin-off del manga originale, ha debuttato nell’ottobre 2012. Hakusensha ha distribuito il decimo volume del manga in Giappone nel luglio 2021. Il manga è andato in pausa nell’agosto 2021 in modo che il creatore potesse prepararsi per un nuovo arco narrativo, ed è tornato dopo due anni nell’ottobre 2023. Il manga inizia raccontando la storia dell’agente Maki prima degli eventi della serie originale.