THE 3RD EYE
Il one-shot THE 3RD EYE di Akihisa Ōkami, autore di Kyokutō Jihen, è pubblicato nel numero 120 di Harta edito da KADOKAWA. THE 3RD EYE è un’azione dieselpunk che si sviluppa in 46 pagine.
In una grande città sconvolta da un colpo di stato, Jenny, una giovane detective di scarso successo, accetta l’incarico di cercare un gatto da parte di una donna misteriosa. Tuttavia, trovare un solo gatto in una vasta città si rivela una sfida ardua. Così, decide di mettere in funzione una macchina lasciata da suo padre e tenta di hackerare il sistema di sorveglianza, accessibile solo ai servizi segreti. La ricerca del gatto scatenerà un conflitto tra l’intelligence nazionale e la giovane detective, che si trasformerà in una lotta nelle strade della città.
Stand Up
La nuova serie Stand Up di Shizuka Itō, autrice di Yasashii Koe Yori Meshi ga Ii, è iniziata nel numero di febbraio 2025 di Young King BULL edito da Shōnen Gahōsha.
La storia segue Tachita Raito, un mangaka di 27 anni che non ha ancora ottenuto successo. Il giorno del suo compleanno, con solo 2000 yen in tasca, Raito decide di uscire per la città e si imbatte in un ristorante di sushi “stand-up” che offre un piatto “omakase con 9 pezzi a 950 yen”. Entrato nel locale, scopre che si tratta di un posto dove i veri artigiani preparano il sushi con cura, e il cibo che gli viene servito è sorprendentemente delizioso. Mentre si gode il sushi, incredulo per il prezzo così basso, viene avvicinato da una bella donna seduta accanto a lui…