In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Dopo aver sconfitto Beta, assistiamo alla tanto agognata riunificazione del trio originale, composto da Khun, Rak e Bam/Viole. Anche il resto del gruppo è contento di rivedere un vecchio amico, una persona dic ui potersi fidare, al contrario di altre persone incontrate lungo la strada.
In mezzo a loro anche Sophia, che chiede ai nostri eroi di salvare Beta dalla fine programmata da parte del Laboratorio. Gli organizzatori hanno comunque altro di cui occuparsi al momento, vista la presenza di innumerevoli problemi, che rendono necessario posticipare la finale del torneo.
Ci pensa il Fug ad affrettare le cose, proponendo a Viole un altro gioco: se riuscirà a salvare i suoi amici, tenuti prigionieri da Reflejo e soci, il gruppo si ritirerà dalla competizione, lasciandolo libero di proseguire. La battaglia infuria con aiuti inaspettati, ma sarà molto complicato riuscire a prevalere.
Le informazioni sulla Torre
La più grande sorpresa di questo episodio è l’arrivo di Endorssi in aiuto di Khun e Shibisu, dopo essere stata evocata secondo le regole del gioco stesso. Un alleato potente si unisce alla lotta, ma soprattutto un volto amico, che non vede l’ora di riavere tra le braccia Viole.
Il Fug ce la mette tutta per creare problemi. Al momento Varagarv, il cane rabbioso, sta combattendo proprio contro la principessa, che sembra in seria difficoltà. Una situazione simile vede coinvolto il ritrovato trio, con di fronte un Reflejo che si trova chiaramente ad un livello di abilità superiore, oltre ad essere stato selezionato proprio in base alle sue abilità, utili a tenere Viole sotto controllo in caso di difficoltà.
Ora il gruppo dei nostri eroi ha una sola via d’uscita. Anche ammesso che sia capace di battere il Fug, avrebbe contro anche il Laboratorio, che ha assistito a diverse violazioni da parte di figure di nostra conoscenza. Lero Ro però ci mette al corrente della presenza di una nave del Wolhaiksong, organizzazione indipendente comandata da Urek Mazino, che sarebbe disposta a dar loro asilo. Proprio Mazino era rimasto impressionato dalle abilità di Viole e dalla presenza di un altro irregolare, chissà quali imprese potrebbero intraprendere insieme. Ma prima di tutto, bisogna affrontare i nemici che si trovano di fronte a lui.