Il 2024 sta per finire ed è tempo di bilanci per la qualità delle sigle iniziali delle nostre serie preferite. Ci sono opening più allegre e spensierate, mentre altre puntano sul ritmo o su toni più seri. Di certo quelle che abbiamo selezionato per voi sono state capaci di trascinare l’intera serie.
7- GG
Come suggerisce il titolo, siamo nel mondo dei videogiochi, in particolare con Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online II, ultima incarnazione del franchise. Reona presta la sua potente voce per la nuova avventura ambientata in un gioco di ruolo di massa.
6- Queen
In aiuto della seconda stagione di Shangri-La Frontier arriva nientemeno che LiSA, una delle principali interpreti del panorama giapponese contemporaneo, con alle spalle enormi successi. In questo caso siamo di fronte a una canzone dal ritmo molto veloce con elementi elettronici, a richiamare il tema dell’anime.
5- LEveL
I Tomorrow X Together firmano la sigla iniziale di Solo Leveling, una delle rivelazioni dell’anno, una serie tanto attesa dagli appassionati di manhwa. Un ritmo incalzante che si sposa bene con le innumerevoli scene d’azione presenti nella serie ne fanno una delle canzoni più apprezzate in quest’annata musicale.
4- Mugen
Nuova stagione di Demon Slayer, nuova sigla iniziale, questa volta cantata da MY FIRST STORY, HYDE. Una melodia più matura per una serie che entra sempre più in profondità su diversi temi, senza cambiare l’approccio seguito dalla prima stagione, improntato sull’azione e le disavventure del protagonista.
3- New Game
Alia presta la voce alla sigla di God’s Game We Play, serie che ha stimolato gli spettatori con enigmi spettacolari, all’interno di giochi mortali elaborati da divinità scese sul nostro pianeta. I nostri protagonisti affronteranno numerose prove per provare a portare a termine la missione principale.
2- Otonoke
Per DanDaDan, la serie più strana della parte finale dell’anno, questa canzone dei Creepy Nuts si sposa perfettamente. Con la giusta dose di ritmo ed energia ci introduce perfettamente a una serie folle nella forma e nei contenuti.
1- Bling-Bang-Bang-Born
Tornano i Creepy Nuts per la sigla iniziale di Mashle, stagione due. Un ritmo coinvolgente che ha fatto guadagnare al relativo video musicale e alla serie stessa milioni e milioni di visualizzazioni. Il balletto ispirato alle immagini che scorrono durante la canzone ha invaso tutti i social per mesi.