Secondo Digital Foundry, la versione di Xbox One X di Rise of the Tomb Raider sarà la migliore iterazione del gioco sulle console.
Con l’imminente arrivo di Xbox One X, molti si chiedono in che modo le patch dei giochi verranno adeguate alle versioni per PlayStation 4 Pro. Microsoft, invero, ha già pubblicato un elenco di oltre un centinaio di titoli che hanno ottenuto un aggiornamento su Xbox One X, inclusa Rise of the Tomb Raider.
A tale proposito, Digital Foundry ha analizzato la versione per Playstation 4 Pro di Rise of the Tomb Raider rispetto alla demo e al trailer per Xbox One X, mostrati al Gamescom 2017.
Digital Foundry ritiene che “la versione Xbox One X del gioco diventerà la migliore interazione di Rise of the Tomb Raider”. Questo, dopo aver confrontato le varie impostazioni visive in movimento delle grafiche studiate per le due console. E le visualizzazioni su Xbox One X sembrano notevolmente migliori non solo in punto di qualità, ma anche in punto di dettagli di cui è fornita la scena.
Domanda tipica: come può essere possibile una tale differenza se le grafiche di entrame le versioni del gioco sono 4K? Dipende tutto dal motore che aziona! La PlayStation 4 Pro attua la tecnica nota come “rendering di scacchiera” per raggiungere il suo numero di pixel. Xbox One X , invece, ha una risoluzione nativa di 4K, offrendo una maggiore eleganza nei dettagli. Basta guardare la foto seguente, per capirci.
Digital Foundry rileva, inoltre, che la versione Xbox One X, in termini di texture, profondità del campo visivo e immagini sfocate si avvicina abbastanza alla versione del PC.