Michi ni suraimu ga suterarete itakara tsurete kaerimashita ~ ojisan to suraimu no honobono bōken life~
La nuova serie di Meguo, intitolata Michi ni suraimu ga suterarete itakara tsurete kaerimashita ~ ojisan to suraimu no honobono bōken life~ (Perché ho trovato uno slime abbandonato per strada e l’ho portato a casa – La vita di avventure tranquilla di un uomo e uno slime), è iniziata sul numero di gennaio 2025 di CompTiq edito da KADOKAWA. La storia è un adattamento in forma di manga basato sul romanzo di Iko.
La storia inizia quando Hideo Abe, un uomo di 40 anni e impiegato, trova uno slime debole lungo la strada mentre torna a casa dal lavoro e decide di aiutarlo. In questo mondo, sono passati circa dieci anni dalla scoperta dei mostri come nuove specie, e ormai è facile trovare informazioni su come prendersi cura dei mostri semplicemente cercando online. Nel primo capitolo, si racconta come Hideo, mentre cerca di prendersi cura dello slime imitando ciò che ha visto, finisca per “domarlo”, intraprendendo così la sua avventura come avventuriero.
Eiga wa yokokuhen no nochi ni hajimaru
La nuova serie di Ahiko Fujiwara, intitolata Eiga wa yokokuhen no nochi ni hajimaru (Il film inizia dopo il trailer), è iniziata sul numero 24 di Big Comic (Shogakukan).
Un tempo membro del club di cinema in una scuola superiore di Kyoto, Kanata aveva realizzato un film insieme al club di teatro prima della sua laurea. Tuttavia, quel film non fu mai completato a causa di un particolare incidente. Ora, 15 anni dopo, Kanata si ritrova a Tokyo con alcuni dei suoi ex compagni di classe del club di teatro e decide di partecipare alla cerimonia di apertura della capsula del tempo della scuola, che lo porta a Kyoto.