My Hero Academia ha concluso il suo sondaggio PLUS ULTRA per determinare il personaggio definitivo più amato dai fan. Il vincitore? Grande Esplosione Omicida Dio della Distruzione Dynamight, conosciuto più semplicemente come Katsuki Bakugo. Il sondaggio globale, condotto da Shonen Jump, ha classificato ben 278 personaggi della serie e raccolto un totale di 6,12 milioni di voti. I tre personaggi più votati sono stati Bakugo, Midoriya e Todoroki, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.
Una Statua in Bronzo per Katsuki Bakugo nel 2025
Solo uno poteva essere incoronato come il preferito assoluto, o “THE MHA” in questo caso. Per determinare il vincitore definitivo, si è svolta una votazione aggiuntiva, la fase PLUS ULTRA, con un margine di tempo strettissimo: solo 24 ore per esprimere il proprio voto. Come previsto, l’ordine dei preferiti è rimasto invariato, confermando Bakugo al primo posto, seguito da Midoriya e Todoroki.
Shonen Jump ha annunciato i risultati attraverso un video ufficiale su YouTube, rivelando che Bakugo sarà celebrato con una statua in bronzo progettata dall’autore della serie, Kōhei Horikoshi. La statua sarà completata ed esposta in Giappone nel corso del 2025. I dettagli sulla posizione e le dimensioni della statua saranno annunciati prossimamente, ma sicuramente diventerà una meta imperdibile per i fan della serie.
I 20 personaggi più amati di My Hero Academia
È stata inoltre pubblicata online l’intera classifica dei 278 personaggi, permettendo ai fan di scoprire il posizionamento dei propri preferiti. Questo elenco è considerato definitivo, dato che il manga si è concluso questa estate e il sondaggio ha raccolto voti a livello globale.
I 20 personaggi più amati di My Hero Academia, secondo i fan, sono:
- Katsuki Bakugo
- Izuku Midoriya
- Shoto Todoroki
- Shota Aizawa
- Eijiro Kirishima
- Endeavor
- Hawks
- Dabi
- Tomura Shigaraki
- Neito Monoma
- Ochaco Uraraka
- All Might
- Himiko Toga
- Denki Kaminari
- Hitoshi Shinso
- Tamaki Amajiki
- Rody Soul
- Tenya Ida
- Tsukutomi
- Earphone Jack (Kyoka Jiro)
Un addio e un nuovo inizio
My Hero Academia è un manga che racconta la storia di un ragazzo senza superpoteri (quirk) che eredita un’abilità dal più grande eroe del mondo. Dopo 10 anni come una delle serie più amate di Shonen Jump, il manga si è concluso quest’estate. L’anime terminerà con l’ultima stagione nel 2025, segnando la chiusura di un’era per molti fan.
Tuttavia, il fenomeno My Hero Academia continuerà a vivere con celebrazioni come la statua di Bakugo e, forse, eventi speciali come una sinfonia orchestrale in stile Naruto.