Siamo ormai al termine del ciclo televisivo degli anime per l’autunno 2024. In attesa di scoprire le novità in attivo a gennaio, è tempo di valutare quali siano state le serie di maggior impatto in questa parte finale dell’anno. Come sempre, a grandi ritorni si affiancano opere originali, con qualche colpo di scena.
7- DanMachi
Un nuovo arco narrativo per Bell e la famiglia di Hestia, questa volta impegnata con la dea della fertilità. Come sempre non mancheranno siparietti divertenti, al fianco di sequenze dai toni più seri.
6- Re:Zero
Ormai è passato del tempo dagli avvenimenti della stagione precedente e Subaru, con Emilia, si dirige verso una nuova città per seguire le vicende politiche che animano il continente. Ovviamente niente andrà come sperato e nuove difficoltà porteranno occasioni di sofferenza per i protagonisti.
5- Blue Lock
Questa volta il team di egoisti si deve misurare con la nazionale giovanile giapponese, nel tentativo di mostrare i propri progressi. La posta in gioco è quantomai alta, ma i ragazzi hanno talento da vendere. Azione e adrenalina hanno superato anche la pessima qualità dell’animazione, un argomento ormai sulla bocca di tutti
4- Blue Box
Una serie sportiva con sfumature romantiche. Taiki è nella squadra di badminton, mentre Chinatsu fa parte del club di pallacanestro. Per un caso fortuito la loro relazione si sviluppa in modi inaspettati.
3- Bleach
Mentre la Soul Society tenta di risollevarsi di fronte a Yhwach, che ha preso il potere del Re delle Anime, il cammino per sconfiggere gli Sternritter è ancora lungo. Nonostante l’addestramento e le nuove abilità, che hanno reso Ichigo più forte che mai, sconfiggere il leader del Wandenreich sembra quasi impossibile in questo momento.
2- Ranma 1/2
Il remake della storica serie sembra aver ricevuto un’accoglienza positiva, anche grazie alla qualità realizzativa assicurata da MAPPA. I fan di vecchia data hanno gioito nel rivedere i battibecchi tra Ranma e Akane, mentre chi ha scoperto la serie per la prima volta è stato conquistato dalla banda sconclusionata di personaggi che seguiamo in ogni episodio.
1- DanDaDan
La serie del momento, che in pochissimo tempo è arrivata sulla bocca di tutti. Dalla sigla iniziale alla comicità, dai personaggi ai toni drammatici, ogni aspetto di questa serie funziona molto bene e mantiene un’intensità tale da continuare ad appassionarci man mano che la serie prosegue in modi sempre più strani.